domenica 28 ottobre 2018

Under 13 Elite - BEA infila la terza e passa anche a Carmagnola!

ABC CARMAGNOLA - BEA CHIERI SSDRL 67 - 75
Parziali: 7-17, 29-37, 46-50

BEA CHIERI: Dispenza, Chialva 2, Viggiano 11, Bocco, Fornasari, Minetti 4, Pompei, Schirru 18, Mazzardis 9, Spagnolo 6, Fogliato 14, Pintilescu 10. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo.

CARMAGNOLA: Celentano A, Beltrando, Zoccarato, Frattini, Montrone, Leggiardi 1, Zappino 9, Randazzo K. 18, Randazzo A. 31, Celentano N, Arneodo 4, Picciau 4, All. Bergese.

Andrei Pintilescu
Prosegue il cammino dell'Under 13 Elite di coach Felletti, questa volta ospite della buona ABC Carmagnola, appaiata in classifica con i chieresi. 
I Leopardi, consci dell'importanza della sfida, sfruttano la partenza un po' a rilento dei padroni di casa infilando un parziale di 8-0 nei primi minuti, che anche dopo la piccola reazione dei locali permette di andare al primo riposo sul +10. 
Nella seconda frazione i padroni di casa provano a darsi una scossa per recuperare il gap, ma gli arancioni sono bravi a respingere ogni tentativo, concedendo solo due punti in più agli avversari nel punteggio parziale e andando al riposo sul 29-37.
E' nella ripresa che si consuma il tentativo di rimonta più concreto dell'ABC, al quale i Leopardi non sembrano mentalmente pronti a contrastare. Qualche disattenzione difensiva dei chieresi permette a Randazzo e compagni di riportarsi in partita a cavallo della terza e della quarta decina. Disattenzioni che rischiano di essere fatali con Carmagnola che si spinge fino al -1. Sul finale però la maggior lucidità dei Leopardi fa la differenza, con i bianco-blu che si spengono alla distanza e cedono sotto i colpi chieresi: alla fine è +8 BEA.
Una vittoria pesante su un campo difficile, che permette ai Leopardi di rimanere agganciati al treno di testa. Prossimo appuntamento Sabato 3, al PalaWojtyla, contro l'Abet Bra.

LEOPARDI PRIDE!