Parziali: 7-17, 29-37, 46-50
BEA CHIERI: Dispenza, Chialva 2, Viggiano 11, Bocco, Fornasari, Minetti 4, Pompei, Schirru 18, Mazzardis 9, Spagnolo 6, Fogliato 14, Pintilescu 10. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo.
CARMAGNOLA: Celentano A, Beltrando, Zoccarato, Frattini, Montrone, Leggiardi 1, Zappino 9, Randazzo K. 18, Randazzo A. 31, Celentano N, Arneodo 4, Picciau 4, All. Bergese.
![]() |
Andrei Pintilescu |
Prosegue il cammino dell'Under 13 Elite di coach Felletti, questa volta ospite della buona ABC Carmagnola, appaiata in classifica con i chieresi.
I Leopardi, consci dell'importanza della sfida, sfruttano la partenza un po' a rilento dei padroni di casa infilando un parziale di 8-0 nei primi minuti, che anche dopo la piccola reazione dei locali permette di andare al primo riposo sul +10.
Nella seconda frazione i padroni di casa provano a darsi una scossa per recuperare il gap, ma gli arancioni sono bravi a respingere ogni tentativo, concedendo solo due punti in più agli avversari nel punteggio parziale e andando al riposo sul 29-37.
E' nella ripresa che si consuma il tentativo di rimonta più concreto dell'ABC, al quale i Leopardi non sembrano mentalmente pronti a contrastare. Qualche disattenzione difensiva dei chieresi permette a Randazzo e compagni di riportarsi in partita a cavallo della terza e della quarta decina. Disattenzioni che rischiano di essere fatali con Carmagnola che si spinge fino al -1. Sul finale però la maggior lucidità dei Leopardi fa la differenza, con i bianco-blu che si spengono alla distanza e cedono sotto i colpi chieresi: alla fine è +8 BEA.
Una vittoria pesante su un campo difficile, che permette ai Leopardi di rimanere agganciati al treno di testa. Prossimo appuntamento Sabato 3, al PalaWojtyla, contro l'Abet Bra.
LEOPARDI PRIDE!