giovedì 27 settembre 2018

Under 15 Gold - BEA seconda a Gaby!

Lo scorso weekend i nostri Leopardi Under 15 hanno disputato un torneo pre-stagionale a Gaby, in Valle d'Aosta, ospiti dell'USAC Rivarolo. Quadrangolare con semifinali e finali, con al via oltre BEA ed i padroni di casa, anche Conte Verde Rivoli e River Borgaro, tutte partecipanti al campionato Gold.
La prima sfidante per gli arancioni è stata Conte Verde. La semifinale si apre con gli arancioni subito in vantaggio, grazie ad efficaci possessi in attacco e ad una buona difesa. Durante il secondo tempo, causa disattenzioni difensive e stanchezza, i Leopardi però si fanno recuperare fino a 58-58. L'ultima azione della squadra avversaria non va a buon fine grazie a una difesa impeccabile sulla palla, e i ragazzi riescono ad ottenere la prima vittoria con il canestro decisivo sul finale.
I nero-arancioni sono pronti a disputare la finale che vale il primo posto proprio contro i padroni di casa dell'USAC.
Grazie al clima favorevole e al tifo assordante del campo casalingo, i canavesani giocano un primo tempo pressoché impeccabile che si chiuderà a loro netto favore. Ma come dice il nostro slogan, "Never give up": i ragazzi di Coach Mussio si riscattano andando a - 9 a due minuti dalla fine. Possesso dopo possesso, gli arancioni riescono ad arrivare a - 7 a 60 secondi dal termine. Sul 57-55 per Usac, i nostri ragazzi non riescono più però a concretizzare quella che sarebbe stata un'incredibile rimonte, con l'ultimo possesso che si infrange sul ferro ed il torneo che si chiude decretando proprio i padroni di casa come vincitori.
Complimenti comunque ai Leopardi, secondi classificati e autori di una buona prova di squadra, in una giornata densa e impegnativa ma utile ad oliare i meccanismi di squadra e un bel modo per fare gruppo in vista dei primi impegni ufficiali.


LEOPARDI, PRIDE!