lunedì 28 maggio 2018

Under 15 Elite - Una BEA in emergenza inciampa nella trasferta a Trecate

B.C. TRECATE - Po.Int.Er. BEA CHIERI 75-32
Parziali: 23-12, 37-20, 50-26.

TRECATE: Ciobanu, Sansone, Silvestri n.e., Chiafele 7, Nicolini 6, Invernizzi 3, Lettera 9, Cupo 3, Losentino 6, Colombo 17, Hyka 24. All. Parozzi.

BEA: Sirbu 10, Cardarelli, Bergese 6, Ferrone 11, Turinetti 4, Tosco, Gottero, Fogliato 1. All. Felletti.

La Po.Int.Er. esce sconfitta nell'ultima, lunga e difficile trasferta sul campo del Trecate. 
Già dai primi minuti i padroni di casa, vogliosi di vendicare la sconfitta dell'andata, impongono un ritmo elevato alla partita costringendo i Leopardi ad inseguire. Ferrone e compagni, decimati dalle assenze, danno tutto loro stessi ma i padroni di casa chiudono l'area, anche con le maniere forti,  ad ogni penetrazione dei Leopardi concedendo agli arancioni una produzione offensiva ben al di sotto dei normali standard. Il secondo periodo vede una reazione, nei primi minuti, dei chieresi, fermati dalla poca lucidità nelle scelte. Si va negli spogliatoi con i novaresi sopra di diciassette lunghezze. 
Al rientro in campo la Po.Int.Er. combatte e limita gli avversari, Trecate, pur faticando, incrementa di altri sette punti il proprio vantaggio. L'ultimo periodo è di sola marca Trecatese che sfrutta le rotazioni più ampie e vince la partita con largo margine. 

Queste le parole di coach Felletti a fine partita: "Posso solo elogiare i ragazzi presenti oggi in palestra che, nonostante il caldo torrido, hanno provato a giocarsi la partita con tutte le proprie forze. Purtroppo le nostre scelte sono state annebbiate e confuse ma ho visto sacrificio e volontà da parte di tutti e otto i giocatori."   

LEOPARDI, PRIDE!