lunedì 21 maggio 2018

Under 15 Elite - Al PalaCascinaCapello non si passa: bella vittoria su Novara!

Po.Int.Er. ASD BEA CHIERI - ASD NOVARA BASKET   76 - 63
Parziali: 20-16, 38-32, 63-50.

BEA: Sirbu 6, Cardarelli, Di Salvo 4, Fabiano 10, Bergese, Ferrone 27, Turinetti 14, Tosco 2, Gottero, Tagliano 13, Fogliato, Scialabba . All. Felletti, Ass. Monteleone.

NOVARA: Agosta, Perrone 2, Bilustia 4, Boteri 2, Miglio 10, Bracaloni 15, Boni 3, De Martino 24, Mastrocinque 3. All. Villa.

Francesco Turinetti
CHIERI: Bellissima partita quella giocata dall'Under 15 targata Po.Int.Er contro il Novara Basket, secondo in classifica. Fin dalle battute iniziali i Leopardi dimostrano di avere il piglio giusto e solo qualche disattenzione difensiva permettono agli ospiti di rimanere a contatto. Il primo parziale è di 20-16 per i padroni di casa. Nel secondo quarto gli ospiti reagiscono ma BEA rimane compatta e chiude il secondo periodo incrementando di due lunghezze il proprio vantaggio. 
Al rientro dalla pausa lunga ci si aspetta che il Novara riprenda in mano la partita ma Ferrone e compagni non sono d'accordo e, premendo il piede sull'acceleratore, giocano un terzo quarto di intensità colpendo gli avversari ad ogni minimo errore. Il vantaggio della Po.Int.Er diventa presto in doppia cifra, e la decina si chiude sul +13 arancione. 
Negli ultimi dieci minuti la partita non trova padrone, le due squadre sentono la posta in palio e diventano più attente a difendere che ad attaccare. I Leopardi però sono bravi a gestire il vantaggio accumulato nei precedenti 30', e alla sirena finale è 76-63 BEA.
Per chiudere la stagione sportiva, prossimo impegno domenica prossima nella lunga trasferta in casa del BC Trecate.

LEOPARDI, PRIDE!