Parziali: 18-19, 30-34, 48-48.
TICINO: Ponio, Galli 6, Amato, Massetti 7, Gavinelli 2, Tomasoni, Brusati 22, Gatti 9, Odoli, Pezzini, Agosta 10, Lubelli 12. All. Cara, Ass. Migliorini.
Po.Int.Er. BEA: Bertoglio, Marocco, Di Salvo 3, Fabiano 29, Perosino 3, Bergese 4, Roca 4, Ferrone 5, Tagliano 27, Scialabba 2. All. Felletti.
![]() |
Daniele Fabiano |
Nell'andata della finale per la medaglia di bronzo in Coppa Piemonte, la Po.Int.Er. BEA passa sul sempre ostico parquet di Cameri ospiti della Scuola Basket Ticino.
La partita è equilibrata, con le due squadre che si sfidano a viso aperto con i padroni di casa che cercano di sfruttare la loro maggior fisicità ed i Leopardi che rispondono con giocate di squadra in velocità. L'equilibrio viene rotto solo nel quarto periodo, quando Di Salvo e compagni premono il piede sull'acceleratore e si portano fino al +17. I novaresi sembrano subire, ma nei minuti finale con un colpo di reni recuperano otto punti, chiudendo sul 68-77 finale.
I Leopardi ora dovranno difendere i 9 punti di margine nella sfida di ritorno, in programma per venerdì ore 19,15 al PalaCascinaCapello di Chieri.
LEOPARDI, PRIDE!