domenica 13 maggio 2018

Juniores - I Leopardi vincono a Baldissero e si qualificano anche quest'anno per le Finali!

ASD BALDISSERO SPORT - ASD BEA CHIERI 33-46
Parziali: 9-15, 19-30, 27-36.

BALDISSERO: Amitrano Ga, Amitrano Si 5, Bazzocchi 10, Calaffa, Chegga, Contini, Cristina 4, Cat Genova 3, Nanne, Perolini 4, Salomone 4, Gaddo. All. Cristina.

BEA: Ferrera 5, Longhin (K) 1, Bosello 8, Amadore Ga, Fumero 4, Sortino 6, Amadore Gi, Bertone 8, Barge 2, Picchialepri 8, Scaturro 3. All. Mussio, Ass. Pirocca.

Tomas Scaturro
Sul difficile campo di Baldissero, BEA si guadagna la qualificazione alla finale provinciale di categoria superando i padroni di casa in una sfida dentro-fuori per il proseguo della stagione. L'intricata situazione di classifica obbligava infatti i Leopardi alla vittoria per essere certi del passaggio del turno a scapito dei collinari, e vittoria è stata. 
Vista la posta in palio la tensione è alta, la partita è poco spettacolare ma fin dalla palla a due gli arancioni si fanno preferire per coesione e intensità, e con ampie rotazione ed un buon gioco si squadra i Leopardi concretizzano bene la manovra andando alla pausa lunga sul +11. 
Nel secondo tempo Baldissero tenta il tutto per tutto, BEA ha qualche black out ma alla fine pur diminuendo la produzione offensiva, mantiene alta l'attenzione sull'altra metà campo e chiude la contesa senza troppi patemi.
Il 33-46 finale, come detto, qualifica come prima del girone la truppa di coach Mussio alla finale provinciale di giovedì 17/05 al PalaCascinaCapello di Chieri, mentre domenica 20/05 i Leopardi andranno in qualunque caso a Cuneo per la finale re
gionale che mette in palio il titolo e l'accesso alla Finale Nazionale.
Per ripetere lo straordinario risultato della scorsa stagione servirà dare il massimo e non mollare mai: forza Leopardi!

Commento redatto con la collaborazione di Tomas Scaturro

LEOPARDI, PRIDE!