venerdì 18 maggio 2018

Juniores - Buona la prima ai Regionali: Auxilium Valdocco superato!

ASD BEA CHIERI - AUX VALDOCCO 58-40
Parziali:17-9; 34-16; 50-29.

BEA: Ferrera 15, Molino, Longhin(K) 6, Bosello 8, Castagna 4, Fumero 2, Sortino 10, Bertone 9, Picchialepri 2, Scaturro 2, Lacetera, Fornero. All. Mussio, Ass. Pirocca. 

VALDOCCO: Berardengo, Fresi(K) 3, Chen 4, Alum 1, Duica, Giudici 4, Campisi 2, Karroui 4, D'agostino 2, Ungureanu 10, Goundafi, Mutu 10. All. Di Donato, Ass. Cellie, Acc. Vottero

Nella sfida torinese del quadrangolare finale regionale del campionato Juniores, BEA sovrasta l'Auxilium Valdocco.
Al PalaCascinaCapello infatti dopo il primo vantaggio ospite, i Leopardi non si guardano più indietro: una difesa solida blocca le sfuriate giallo-blu e produce palle recuperate a raffica, Bosello e Sortino dominano vicino al ferro e propiziano l'allungo chierese. Valdocco fatica a tenere il ritmo locale, va presto in difficoltà e alla pausa lunga insegue sul 34-16. 
Alla ripresa delle operazioni ci pensa Ferrera a spegnere le ultime velleità ospiti, con una prestazione balistica incredibile (5/7 dall'arco dei 6.75) che infiamma il già caldo pubblico arancione e lancia definitivamente BEA verso la prima vittoria della Fase Regionale. L'ultimo quarto infatti serve solo a sancire il 58-40 finale, frutto di una buona prestazione da parte di tutti e dodici i Leopardi scesi in campo con un buon minutaggio ed un buon atteggiamento.
Ora testa a domenica, quando la banda di coach Mussio andrà al PalaManera di Mondovì per affrontare le due cuneesi, il locale B.C. Mondovì ed i campioni provinciali dell'Amatori Savigliano per sancire definitivamente la squadra regina in regione e che rappresenterà il Piemonte alle Finali Nazionali Juniores.


Commento redatto grazie alla collaborazione di Edoardo Fornero

LEOPARDI, PRIDE!