venerdì 11 maggio 2018

I MiniLeopardi quarti a San Sepolcro!

Durate il ponte del Primo Maggio, i nostri Esordienti targati Cascina Nonna Mariuccia hanno partecipato alla XV Edizione del Torneo Nazionale "Movimento è Vita", organizzato a San Sepolcro dall'omonima associazione in collaborazione con la società San Sepolcro Dukes.
I nostri MiniLeopardi, tra mille peripezie, si sono distinti come sempre per belle prestazioni e tanto entusiasmo dentro e fuori dal campo, concludendo la manifestazione con un bel quarto posto.
Venendo alla cronaca del torneo, la fase a gironi vede partire forte gli arancioni, che nella prima giornata non si fanno rallentare dal lungo viaggio e superano il Città di Castello Basket (19-58) e il giorno seguente i più piccoli (tutti classe '07) nuovi amici e padroni di casa dei Dukes San Severo (28-66). Da segnalare durante questa seconda partita gli infortuni accorsi a Matias Spagnolo (trauma cranico dopo una forte testata contro il muro) ed a Giovanni Pompei (frattura composta al pollice della mano destra), che segnano per entrambi la fine del torneo giocato.
Con la testa ancora rivolta a questi due sfortunati episodi e con le gambe scariche per la mancanza di rotazioni, i MiniLeopardi affrontano la forte Pol. Galli San Giovanni Valdarno reggendo l'urto per i primi due quarti grazie ad un'ottima fase difensiva, cedendo poi il passo nella seconda metà complice tanta stanchezza e tanti errori al tiro (52-29).
Concluso il girone di qualificazione al secondo posto, BEA si è guadagnata la finale 3°/4° posto per l'ennesima sfida stagionale, questa volta a qualche centinaia di km di distanza dai precedenti, con PMS Moncalieri. Come sempre una partita combattuta, che vede questa volta uscire vittoriosi i giallo-blu che si aggiudicano il derby torinese ed il 3° posto, con da sottolineare però il grande applauso rivolto da tutto il pubblico del palasport al nostro Matias Spagonolo rientrato, solo per tifare per i propri compagni, dopo un paio di giorni in ospedale sotto osservazione.
Per la banda di coach Piccionne una quarta piazza che vale molto più del mero risultato: oltre al confronto sul campo con realtà di tutta Italia, i MiniLeopardi sono stati ospiti dei ragazzi dei Dukes San Sepolcro per un'incredibile esperienza di vita e di crescita personale.
Per questo ci teniamo a fare un grande ringraziamento alle famiglie che hanno accolto i nostri ragazzi (e anche i genitori al seguito) con un'ospitalità incredibile, oltre che ovviamente all'associazione Movimento è Vita per la solita impeccabile organizzazione.

Questa la classifica finale della manifestazione:

1° - Mens Sana Siena
2° - Pol. Galli S.G. Valdarno
3° - PMS Moncalieri
3° - BEA Leopardi
5° - San Paolo Roma
6° - Dukes San Sepolcro '07
7° - Città di Castello Basket
8° - Dukes San Sepolcro '06


LEOPARDI, PRIDE!