lunedì 21 maggio 2018

Esordienti - BEA chiude la stagione vincendo in casa della capolista!

PALL. GRUGLIASCO - Cascina Nonna Mariuccia BEA CHIERI 37-38
Parziali. 10-4, 18-19, 24-28

CNM BEA: Kamami 2, Pintilescu 4, Mazzardis 2, Spagnolo, Spitaleri 1, Dispenza 2, Schirru 6, Fogliato 7, Chialva 2, Ongaro 4, Griffo 6, Bocco 2. Istr. Piccionne, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo.

Ultima uscita stagionale ufficiale per gli Esordienti griffati Cascina Nonna Mariuccia, che in quel di Grugliasco, contro la prima in classifica, ribaltano il risultato dell'andata e si guadagnano una bella vittoria.
L'inizio ospite non è dei migliori, con i MiniLeopardi che, frastornati forse dall'infortunio occorso a Edoardo Mazzardis dopo pochi minuti (buona guarigione Edo!), concretizzano davvero poco di quanto creato e dopo la prima frazione inseguono sul 10-4 casalingo.
Dal secondo quarto però tutto cambia: i ragazzi di coach Piccionne salgono di tono, iniziano a giocare di squadra e a trovare la via del canestro con maggior continuità andando all'intervallo con il punteggio ribaltato (18-19).
Il secondo tempo è una battaglia, le due squadre si affrontano a viso aperto sospinte da un gran tifo, che alla fine vede applaude entrambe le squadre, con i Leopardi che escono dal PalaLevi con in tasca una vittoria di carattere.
La classifica finale del girone Silver vede BEA terminare al secondo posto, alle spalle proprio di Grugliasco, con un bottino di 8 vittorie e 2 sconfitte. Bravi ragazzi, ora ancora qualche allenamento per continuare il grande percorso di crescita intrapreso quest'anno e poi il meritato riposo prima di tuffarsi finalmente nel basket dei grandi!

LEOPARDI, PRIDE!