giovedì 31 maggio 2018

Allievi - BEA chiude il cerchio e vince ancora con Sisport!

SISPORT FIAT - ASD BEA CHIERI 47-48
Parziali: 9-20;27-33; 42-43.

BEA: Negro, Lingua 10, Nicoletti 5, Madih 2, Munafò 8, Perrotta 3, Germanetto 20, Sgarlata, Gallo, Gottardi. All. Scartezzini.

Amedeo Lingua
Per gli Allievi il cerchio si chiude proprio all' ultima giornata di campionato: i Leopardi sono infatti impegnati sul campo della Sisport, stessa avversaria con la quale era cominciata la loro avventura ormai 7 mesi fa. Battuta nei 3 precedenti in stagione, tra prima e seconda fase, i Leopardi sono intenzionati a rispettare la tradizione e a chiudere l'anno con una vittoria
Tutto sembra mettersi per il verso giusto, i nero-arancio partono come meglio non si può (si portano addirittura sul 20 a 2 nel primo quarto) ma, quando gli avversari adottano una difesa a zona, non hanno la pazienza di trovare le giuste soluzioni e vanno a sbattere contro la muraglia eretta dai padroni di casa, dilapidando in un amen il cospicuo vantaggio. 
Dopo aver rapidamente riorganizzato le idee nell'intervallo i Leopardi capiscono che la fretta è cattiva compagna e, se pur sempre con qualche difficoltà, riescono a penetrare la difesa avversaria, anche se il margine, alla fine del terzo quarto, è di 1 solo punto. Nell'ultima frazione entrambe le squadre sbagliano tantissimo (solo 5 i punti segnati da ambo i lati) e, con 16" sul cronometro BEA si vede addirittura indietro nel punteggio. Coach Scartezzini chiama time-out per provare a disegnare l'azione, le cose non vanno come pianificato, ma Lingua è molto bravo a leggere la difesa e, con una penetrazione sulla linea di fondo, deposita in reverse il canestro del +1, facendo esultare compagni e tifosi.
Tradizione ancora una volta rispettata e grande gioia per una vittoria che permette ai Leopardi di chiudere in classifica proprio davanti alla Sisport, in una stagione non facile sul piano delle soddisfazioni, ma in cui i ragazzi sono migliorati sia sotto il profilo tecnico che nell' entusiasmo, e durante la quale si sono create amicizie destinate a durare.

LEOPARDI, PRIDE!