martedì 24 aprile 2018

Under 15 Elite - Una brutta Po.Int.Er. inciampa ad Alessandria

ASD IL CANESTRO - Po.Int.Er. BEA CHIERI  65-49
Parziali 14-10; 35-23; 53-39.

ALESSANDRIA: Argento, Tosi 19, Simonelli 3, Ceratto, Celoria 8, Buzzi 4, Lleshi 8, Diaz 13, Pavarin 6, Demichelis 4. All. Maccario.

Po.Int.Er. BEA: Cardarelli 2, Sirbu 12, Di Salvo, Fabiano 7, Bergese 4, Ferrone 11, Turinetti 8, Tosco 4, Gottero, Fogliato 2. All. Felletti.

Francesco Turinetti
La Po.Int.Er. BEA va a far visita a Il Canestro Alessandria, avversario superato nel match di andata, ma che in questa occasione si prende la rivincita. Primo quarto in sostanziale equilibrio, con con i padroni di casa che però si dimostrano più concreti e si portano subito sopra nel punteggio. Sono proprio gli alessandrini che nel secondo periodo schiacciano il piede sull'acceleratore dopo una buona partenza di Ferrone e compagni, aumentando il gap e andando all'intervallo sul +12.
Al rientro dopo la pausa lunga i Leopardi ci provano e impensieriscono i locali, solo qualche conclusione fortunos permette al Il canestro di incrementare il vantaggio di altri due punti su dei chieresi più combattivi che in precedenza. L'ultimo quarto viene ben interpretato dal BEA  fino a tre minuti dalla fine: qui i Leopardi si fanno prendere dal nervosismo e mancano di lucidità nel momento topico della gara, lasciando il pallino del gioco agli avversari che vincono meritatamente la partita con un margine forse eccessivo rispetto ai reali valori in campo.
Prossimo impegno mercoledì al PalaCascinaCapello contro il fortissimo Victoria Torino.

LEOPARDI, PRIDE!