Parziali: 24-17, 48-33, 61-48.
RIVAROLO: Ronci 13, Carbonatto 2, Crini 2, Marando 13, Cesare 16, Cervasio 5, Allari 5, Coello 2, Demaria 23, Milanese, Olivito 2.. All. Astegiano.
Po.Int.Er. BEA: Bertoglio, Marocco, Di Salvo 10, Fabiano 13, Perosino 4, Bergese 3, Roca 2, Tosco 4, Ferrone 2, Tagliano 27. All. Felletti
![]() |
Gabriele Di Salvo |
Nello scontro al vertice arriva la prima sconfitta in Coppa Piemonte per la Po.Int.Er. BEA. A Rivarolo i locali partono forte, imponendo fin dalla palla a due un ritmo decisamente alto al match. Dal canto loro i Leopardi dimostrano di potersela giocare ad armi pari, limitati solo dalla poca precisione al tiro e da un non ancora adeguato gioco corale. Il secondo quarto parte con l'USAC avanti di 7 lunghezze.
La panchina chierese, chiamata in causa per tenere alta l'intensità, non da l'energia necessaria per mantenersi a contatto: i canavesani così aumentano il loro vantaggio, andando alla pausa lunga sul 48-33.
L'intervallo fa bene ai Leopardi, che escono dagli spogliatoi motivati e concentrati, alzando un muro difensivo che limitata drasticamente l'attacco rivarolese. BEA sembra poter riaprire la gara, come dimostra il parziale di 13-15 nel quarto, ma l'USAC si dimostra ottima squadra e nel momento più importante diventa cinica e precisa sotto canestro. Al 40' il tabellone dice 83-65, con la Po.Int.Er. che torna a casa con il rammarico di aver dimostrato di poter gestire una sfida ad alta intensità senza averci provato fino in fondo.
Prossimo impegno per i ragazzi di coach Felletti domenica 22/04, quando al PalaCascinaCapello ospiteranno il Conte Verde Rivoli.
LEOPARDI, PRIDE!