venerdì 13 aprile 2018

Under 14 Elite - A Rivarolo prima sconfitta in Coppa Piemonte

USAC RIVAROLO - Po.Int.Er. BEA CHIERI 83-65
Parziali: 24-17, 48-33, 61-48.

RIVAROLO: Ronci 13, Carbonatto 2, Crini 2, Marando 13, Cesare 16, Cervasio 5, Allari 5, Coello 2, Demaria 23, Milanese, Olivito 2.. All. Astegiano.

Po.Int.Er. BEA: Bertoglio, Marocco, Di Salvo 10, Fabiano 13, Perosino 4, Bergese 3, Roca 2, Tosco 4, Ferrone 2, Tagliano 27. All. Felletti 

Gabriele Di Salvo
Nello scontro al vertice arriva la prima sconfitta in Coppa Piemonte per la Po.Int.Er. BEA. A Rivarolo i locali partono forte, imponendo fin dalla palla a due un ritmo decisamente alto al match. Dal canto loro i Leopardi dimostrano di potersela giocare ad armi pari, limitati solo dalla poca precisione al tiro e da un non ancora adeguato gioco corale. Il secondo quarto parte con l'USAC avanti di 7 lunghezze.
La panchina chierese, chiamata in causa per tenere alta l'intensità, non da l'energia necessaria per mantenersi a contatto: i canavesani così aumentano il loro vantaggio, andando alla pausa lunga sul 48-33.
L'intervallo fa bene ai Leopardi, che escono dagli spogliatoi motivati e concentrati, alzando un muro difensivo che limitata drasticamente l'attacco rivarolese. BEA sembra poter riaprire la gara, come dimostra il parziale di 13-15 nel quarto, ma l'USAC si dimostra ottima squadra e nel momento più importante diventa cinica e precisa sotto canestro. Al 40' il tabellone dice 83-65, con la Po.Int.Er. che torna a casa con il rammarico di aver dimostrato di poter gestire una sfida ad alta intensità senza averci provato fino in fondo.
Prossimo impegno per i ragazzi di coach Felletti domenica 22/04, quando al PalaCascinaCapello ospiteranno il Conte Verde Rivoli.

LEOPARDI, PRIDE!