Parziali: 19-10,33-22,50-29
T-SEC: Vidotto, Cucco 2, Baldi 5, Chiavegato 9, Di Leva 22, Trapani 2, Cravero 2, Cassinelli 10, Crosetti 3, Ferrante, Turetta 13, Cutrone. All. Piumatti.
![]() |
Capitan Luca Di Leva |
Bella ed importante vittoria per la Promozione targata Trofarello Sport e Cultura. Al PalaWojtyla i Leopardi, guidati per l'occasione da coach Piumatti, superano nettamente il Rovereto Sport, arrivata al palasport cambianese con due punti in più in classifica rispetto i padroni di casa.
Gli arancioni partono subito forte, imponendo il proprio ritmo fatto di difesa aggressiva e contropiedi ben orchestrati dal duo Cucco-Chiavegato. Gli alessandrini si tengono in partita sfruttando la loro esperienza, ma alla pausa lunga inseguono di 11 lunghezze.
Al ritorno in campo i trofarellesi mantengono la stesa intensità dei primi due quarti, continuando a realizzare canestri facili e non lasciando spazio alle speranze di rimonta ospite. Al 40' il risultato dice +25 T-SEC, che con questo scarto ribaltano la differenza punti rispetto alla gara di andata e superano in classifica in virtù degli scontri diretti il Rovereto.
In evidenza la grande prova balistica di capitan Di Leva (5 triple a referto) e l'apporto di Cassinelli e Turetta, entrambi in doppia cifra.
LEOPARDI, PRIDE!