Parziali: 18-10; 30-21; 48-33.
BEA: Ferrera 13, Molino, Longhin (K) 12, Bosello 3, Fumero 2, Sortino 15, Bertone 7, Barge 2, Picchialepri 5, Scaturro 2, Lacetera 2, Fornero 1. All. Mussio, Ass. Pirocca.
USAC: Michela 7, Sabato, Prisecaru 2, Crovero 4, Tarizzo 11, Pessetti 14, Aldegheri, Amabilino 4, Vezzetti, Borriello. All. Astegiano.
![]() |
Cristian Bosello |
Dopo una breve serie negativa di due sconfitte, tornano alla vittoria gli Juniores di coach Mussio che al PalaCascinaCapello superano nettamente l'USAC Rivarolo.
Fin dalla palla a due la partita va subito in mano ai Leopardi, che fanno vedere buone cose in entrambe le metà campo, coesi in difesa e prolifici in attacco. Gli ospiti combattono e rimangono a galla con le unghie e con i denti, inseguendo alla pausa lunga di 9 lunghezze.
Gli arancioni però oggi non hanno intenzione di ripetere gli errori delle scorse settimane, e con estrema tranquillità gestiscono il vantaggio mettendo in campo fluidità e solidità. Le ampie rotazioni non abbassano il livello di intensità in campo, tutti si fanno trovare pronti e danno il proprio contributo come dimostra il fatto che undici su dodici ragazzi scesi in campo abbiano trovato il canestro.
Il +22 finale non lascia spazio a repliche, con i Leopardi che tengono vive le speranze di qualificazione e spostano ora la loro attenzione alla prossima, importante partita in casa dei primi della classe dell'Auxilium Valdocco.
Commento redatto con la collaborazione di Cristian Bosello
LEOPARDI, PRIDE!