domenica 29 aprile 2018

È tutto pronto per il IX Torneo Amici di Enrico!

Ci siamo, anche quest'anno sta per tornare uno degli eventi clou per la vita del nostro progetto. 
Ormai il Torneo Amici di Enrico è infatti una tappa fissa della stagione cestistica piemontese, un evento che è arrivato a sfiorare i mille atleti coinvolti (e oltre duemila persone in generale!), con impegnati bambini e ragazzi di tutte le età, per una combinazione di una forte componente sociale, con lo sport aperto a tutti, e agonismo, con tornei dall'alto livello tecnico-agonistico, davvero unica nel suo genere.
Grazie alla solita e proficua collaborazione tra BEA Leopardi, Trofarello SEC e Associazione Amici di Enrico, anche per la nona edizione, che andrà in scena il weekend del 5-6 maggio il programma sarà ricchissimo: minibasket e basket, per tutte le età, dopo l'esordio della scorsa stagione ancora calcio  e baskin, sport ispirato al basket che riesce a riunire sullo stesso campo atleti con qualsiasi tipo di disabilità, fisica e non, e atleti normodotati. Insomma, sport davvero per tutti e a tutti i livelli!
Come ogni anno l'Associazione Amici di Enrico si occuperà del punto ristoro di Piazzale Europa, snodo cruciale dell'intera manifestazione con i ricavati che come sempre andranno per le attività benefiche dell'associazione. 
L'obbiettivo dichiarato dell'intero evento infatti, che di anno in anno ha saputo coinvolgere sempre più persone, spingendosi in più occasioni anche fuori dal Piemonte, è quello di ricordare il piccolo Enrico Airaldi, giovane cestista del centro minibasket di Trofarello prematuramente scomparso in un incidente stradale nel dicembre 2009. Speriamo sia un weekend di sport e divertimento, per ricordare ancora una volta il nostro Enrico degnamente.

State connessi, a poco a poco nei prossimi giorni vi sveleremo il programma di un weekend che si preannuncia scoppiettante.

LEOPARDI, PRIDE!