sabato 21 aprile 2018

Aquilotti 2008 - Tre in fila per gli "Arancioni"!

State tranquilli, non ci siamo dimenticati dei nostri Aquilotti 2008 "Arancioni", che grazie al gran lavoro di coach Ucci e del suo assistente Andrea Filippi, crescono nel gioco e nei risultati! Unica costante: sorrisi e divertimento!

Iniziamo con la bella vittoria casalinga con Lettera 22. I MiniLeopardi entrano in campo concentrati, mettono in campo un gioco sfavillante e vincono con ampio margine il primo, il terzo e il quarto tempino, cedendo con onore nel secondo. A partita già ampiamente condizionata, gli arancioni non scendo più in campo, spengono la testa e lasciano gli ultimi due tempini agli eporediesi, rimandando il verdetto al computo dei punti totali, che sorride ampiamente ai ragazzi del duo Ucci-Filippi.

Con le stranezze del calendario minibasket, tra recuperi e contro recuperi, si va subito a Ivrea per il rimatch con Lettera 22! I Leopardi ci mettono un tempo a carburare, ma dal secondo prendono in mano il pallino del gioco e questa volta non lo lasciano più, imponendosi nei restanti quarti (tranne il quarto pareggiato) e superando anche a domicilio i validi "Letterini".

Sull'onda di queste due belle vittorie, i MiniLeopardi tornano al PalaCascinaCapello e superano anche i verdi di Pianezza! Gli arancioni partono fortissimi vincendo il primo minitempino per 18-2, salvo subire poi la determinazione ospite che si aggiudicano i due successivi. Andati sotto, i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato e fanno loro i tre quarti restanti, meritandosi così la terza, sfavillante, vittoria consecutiva!

Di seguito i tabellini dei tre match:

ASD BEA CHIERI "Arancio" - LETTERA 22 IVREA 12-12 (42-26)
Parziali: 12-0, 1-4, 16-6, 14-1, 0-7, 0-8

BEA "Arancio": Venturin, Gole, Crisi, Giangualano, Borsatti, Greco, Legato, Nalin, Mattarello, Zoggia, Rodinò, Curelaru. Istr. Ucci, Ass. Filippi.

LETTERA 22 IVREA - ASD BEA CHIERI "Arancio" 9-15
Parziali: 5-2, 5-9, 2-8, 2-2, 2-8, 2-6.

BEA "Arancio": Cappa, Zoggia, Burghelea, Milani, Nalin, Curelaru, Vacaras, Giangualano, Venturin, Marin, Crisi, Greco. Istr. Ucci, Ass. Filippi.

ASD BEA CHIERI "Arancio" - ASD PALL. PIANEZZA 14-10
Parziali: 18-2, 2-6, 8-10, 16-0, 10-5, 4-3.

BEA "Arancio": Venturin, Zoggia, Giangualano, Doria, Rodinò, Nalin, Legato, Cappa, Curelaru, Milani, Burghelea, Crisi. Istr. Ucci.

LEOPARDI, PRIDE!