martedì 24 aprile 2018

Aquilotti 2007 - I MiniLeopardi superano Collegno e con una giornata di anticipo vincono il girone Gold!

ASD BEA CHIERI - COLLEGNO BASKET
Parziali: 9-6, 6-10, 10-0, 10-2, 4-4, 6-6

BEA: Bechis, Pisciuneri, Viggiano, Gamba, Minetti, Prestipino, Ricco, Comollo, Fogliato, Bianco, Trunfio, Gangitano. Istr. Ucci, Ass. Bechis.

Sabato pomeriggio si è giocata la partita più importante della stagione per i MiniLeopardi classe 2007: al PalaPertini sono arrivati i forti Leoni di Collegno, per la sfida che metteva in palio il primo posto del girone. 
Nonostante il caldo terrificante, gli arancioni sono entrati in campo decisi e convinti. Il primo quarto, nonostante i troppi errori al tiro, si conclude a nostro favore: 9-6. Nel secondo periodo Collegno entra in campo molto più convinto e preciso, i nostri ragazzi pagano le distrazioni difensive e gli errori nelle ripartenze, il tempo si conclude 6-10 per loro. Nell'ultimo periodo prima della pausa i nostri decidono finalmente di aggredire la partita e si portano a casa il minitempo 10-0. Il quarto tempo si svolge sulla falsa riga di quello precedente ed il risultato cambia di pochissimo, 10-2 per noi. Il quinto ed il sesto tempo si concludono in parità, probabilmente più per demeriti nostri sia in difesa che a rimbalzo. 
Nonostante una prestazione sicuramente al di sotto delle potenzialità di questi ragazzi, con questo importantissimo successo, BEA si CLASSIFICA al primo posto del girone Gold 'W' con una giornata di anticipo! Adesso non ci resta che l'impegnativa trasferta ad Aosta per concludere il girone, prima dello Jamboree di categoria fissato per il pomeriggio del 19 maggio.

LEOPARDI, PRIDE!