domenica 11 marzo 2018

Under 20 - I Leopardi chiudono la prima fase con l'ennesima vittoria!

ATLAVIR RIVALTA - ASD BEA CHIERI 73 - 90
Parziali: 20-24; 37-42; 55-65.

ATLAVIR: Castagnieri, Galanti 7, Motta 20, Capusso 12, Albertazzi, Varetto 17, Botticella 11, Scaroni 4, Bertoglio 2. All Cavallero.

BEA: Zanatta 14, Panero, Merlo 12, Stiffi 16, Negro, Bianco 22, Lanfranco, Gagliasso 17, Berruto 9. All. Monteleone. 

Marco Stiffi
I Leopardi chiudono la prima fase del campionato Under 20 con l'ennesima vittoria di questa prima parte di stagione. In casa dell'Atlavir Rivalta gli arancioni non brillano, ma fanno quello che basta per strappare i due punti sfruttando il maggior tasso fisico e tecnico.
Fin dalla palla a due i ritmi sono alti, le due squadre segnano più per demerito delle difese che per vera efficacia degli attacchi. I giallo-blu rimangono a contatto, ma i ragazzi di coach Monteleone dilatano il gap ad ogni giro di lancetta, dilagando definitivamente nel secondo tempo raggiungendo le venti lunghezze di vantaggio.
I Leopardi chiudono così il girone di qualificazione al secondo posto solo in virtù degli scontri diretti con l'Alter'82 Piossasco, premiato solo di un punto nella differenza canestri complessiva. Ora testa alla seconda fase, in cui il livello si alzerà sicuramente in maniera vertiginosa e servirà mettere in campo qualcosa di diverso per guadagnarsi la qualificazione alle Final 4 per il Titolo Regionale.

LEOPARDI, PRIDE!