giovedì 8 marzo 2018

Under 18 Elite - La fase per il Titolo Elite inizia con il botto!

ASD BEA CHIERI - ASD COLLEGNO BASKET 54-46
Parziali: 12-11; 16-22; 27-30.

BEA: Dieng 7, Ferrera, Bianco 15, Segura 15, Ferrera, Longhin, Benedicenti 8, Bosello, Castagna, Bertone, Barge, Nocilla (K) 1, Simon 8. All. Bronzin, Ass. Mussio.

COLLEGNO: Pavanati 6, Franchina 4, Negri 9, Bianco 10, Bertolo, Marfulli, Siragusa M. 3, Mazza 2, Daloen (K) 4, D'elia, Vergnano 2, Siragusa M. All. Gianzana, Ass. Tranzolin, Acc. Marfulli.

Valentin Bianco
I Leopardi iniziano la fase TOP, che mette in palio il Titolo Under 18 Elite, con un grande risultato. Al PalaCascinaCapello infatti arriva Collegno, nona classificata nel campionato Eccellenza e principale indiziata al passaggio del turno.
Gli arancioni però non si sono fatti intimorire ed hanno tirato fuori dal cilindro l'ennesima grande prestazione di questa stagione, strappando con le unghie e con i denti un'importante vittoria.
Collegno parte forte, colpendo a ripetizione in contropiede sfruttando il maggior tasso atletico. BEA però rimane a contatto registrando la difesa, non perdendo mai di vista gli ospiti. Il punteggio è bassissimo, le difese vincono sugli attacchi ma pur senza riuscire mai ad allungare, gli ospiti rimangono in testa per ampi tratti.
Le polveri sono bagnate da ambo le parti, ma proprio nel momento del bisogno si accende Valentin Bianco che con due triple in sequenza ed una palla recuperata convertita in due tiri liberi segnati propizia il sorpasso dei Leopardi.
Capitan Nocilla e compagni sono cinici e bravi a difendere e gestire il vantaggio fino al 40', quando possono far esplodere l'urlo di gioia per una vittoria tanto sudata quanto importante.
I ragazzi di coach Bronzin iniziano così con il piede giusto una seconda fase dal livello assoluto, in vista del secondo impegno del girone sabato prossimo nella tana dei torinesi del Tam Tam.

LEOPARDI, PRIDE!