martedì 13 marzo 2018

Under 18 Elite - BEA non si ferma: vittoria rotonda al Tam Tam e due su due!

TAM TAM ASD - ASD BEA CHIERI 49-89
Parziali: 7-24; 17-43; 35-64.

TAM TAM: David 9, Carena 2,  Rolando 1, Carignano 7, Caggiano 5, Ducco 8 (K), Palma 4, Garello 6, Giacosa 4, Galter, Cibrario 2, Ranzani. All. Mastrocola, Acc. Carignano.

BEA: Dieng 14, Ferrera 2, Bianco 8, Segura 23, Longhin 4, Benedicenti 11, Bosello 3, Castagna, Maistrello 4, Nocilla 7 (K), Picchialepri 1, Simon 12. All. Bronzin, Ass. Mussio.

Stefano Segura
Seconda partita e seconda vittoria per BEA nel girone per il Titolo Elite. Rispetto al successo della scorsa settimana con Collegno, questa volta è tutto più facile per i ragazzi di coach Bronzin: i Leopardi partono forte nel primo quarto, prendendo subito il controllo di entrambi i tabelloni imponendo la superiore fisicità rispetto ai torinesi.
Le due squadre si affrontano a ritmo alto, ma gli arancioni si fanno preferire per una difesa più organizzata che produce tante palle rubate e facili contropiedi. Il vantaggio ospite non fa così che dilatarsi, fino all'eloquente 17-43 dell'intervallo.
Coach Bronzin apre il terzo quarto con un quintetto inedito che però non fa rimpiangere quello di partenza. Le ampie rotazioni non abbassano il livello del gioco, i Leopardi non lasciano spiragli alle speranze granata fino alla sirena finale. Il 49-89 finale dice tutto sulla supremazia dimostrata in campo da capitan Nocilla e compagni, che con questa importante vittoria schizzano in solitaria in testa alla classifica.
Prossimo difficile impegno in quel di Omegna, contro una compagine ambiziosa e di livello per quella che è senz'alcun dubbi una delle trasferte più complesse del campionato. 

LEOPARDI, PRIDE!