Parziali: 12-23, 27-37, 47-47.
OMEGNA: Vitaliani 2, Rossi 9, Paredes, Podico, Copiatti 2, Laidelli 2, Ramenghi 8, Guala 23, De Ceglia 6, Giacoletti 4, Maulini, Ferraris 21. All. Lodetti, Ass. Petricca.
BEA: Dieng 6, Bianco 5, Segura Acosta 18, Benedicenti 16, Fumero, Nocilla 8, Picchialepri, Simon 15, Scaturro. All. Bronzin.
![]() |
Lary Simon |
Nella difficile trasferta ad Omegna arriva la prima sconfitta nel girone per il Titolo Under 18 Elite. I Leopardi si presentano ad uno degli appuntamenti più difficili del raggruppamento in formazione fortemente rimaneggiata, fattore che peserà parecchio nell'andamento del match.
Gli arancioni partone forte, costruiscono buone trame e chiudono bene la via del canestro ai padroni di casa, arrivando alla pausa lunga con il vantaggio di 10 lunghezze guadagnato nel primo quarto e ben difeso nel secondo.
Le rotazioni ridotte però si fanno sentire, e con l'andare della partita la Fulgor sala di colpi e tiene alta l'intensità. Le percentuali al tiro dalla lunga casalinghe salgono in maniera vistosa, mentre la lucidità ed il vantaggio ospite scendono di pari passo.
Se a fine terzo periodo Omegna ha ricucito lo svantaggio, nella quarta frazione allunga e prova a scappare. BEA però è brava con due bombe di un Simon ispirato a contenere la differenza canestri in vista della partita di ritorno, in cui i Leopardi dovranno recuperare 9 punti di svantaggio (77-68 il finale).
Una prima sconfitta che sicuramente non mina minimamente ne la bontà del lavoro fatto in questi mesi da questi ragazzi e da coach Bronzin e dal suo staff, ne le speranze di qualificazione alla Finale 4 per il Titolo Elite in un girone più equilibrato del previsto.
LEOPARDI, PRIDE!