Parziali: 15-11, 24-28, 39-49.
Planet Smart City BEA: Bozzone 20, Barisone 5, Manassi, Carena 2, Amadore 2, Landi, Procissi 11,Gallino 4, Zanatta10, Ghigo. All. Felletti, Ass. Piumatti.
CUS: Console, Alessandria 9, Bellomo, Dosio 14, Grasso 5, Martinello 2, Morandi 5, Ventura 8, Gabetto 9, Lago 9. All. Marculissi.
![]() |
Stefano Zanatta |
Ultima giornata della prima fase del campionato Under 16 Elite e la Planet Smart City BEA ospita al PalaCascinaCapello il CUS Torino.
La partita è ininfluente ai fini della classifica, ma i Leopardi entrano in campo concentrati e guidati dalla coppia Zanatta - Bozzone si portano subito al comando. La difesa press degli universitari è facilmente superata con molti passaggi e pochi palleggi, e a fine prima decina gli arancioni guidano sul 15-11.
Il CUS non ci sta, e con una serie di tiri dalla lunga si rifà prontamente sotto, ribaltando il punteggio e andando alla pausa lunga sul +4.
La Planet Smart City accusa il colpo, i tornesi ne approfittano e aumentano il loro vantaggio. BEA ha il merito di non mollare mai, provando con grinta a recuperare punto su punto. I torinesi però non si scompongono e alla fine possono esultare per una vittoria in una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.
Ora per i Leopardi una settimana di riposo, prima dell'inizio della seconda fase che vedrà sicuramente i ragazzi di coach Felletti protagonisti.
LEOPARDI PRIDE!