venerdì 2 marzo 2018

Under 15 Elite - Due su due in Coppa!

Po.Int.Er. BEA CHIERI - A. DIL. IL CANESTRO 70-67
Parziali: 14-18, 30-33, 53-51.

Po.Int.Er. BEA: Cardarelli, Sirbu 9, Fabiano 15, Bergese 2, Ferrone 27, Turinetti, Butera, Tagliano 15, Fogliato 2, Scialabba. All. Felletti, Ass. Piumatti.

IL CANESTRO: Tosi 18, Simonelli, Ceratto 2, Celoria 8, Lassandro 11, Lleshi 15, Diaz 13. All. Maccario.

Valentino Tagliano
L'esordio casalingo nella fase Coppa nell'inusuale cornice del PalaWojtyla di Cambiano, coincide con la seconda vittoria per l'Under 15 Elite di coach Felletti.
Avversario di turno è Il Canestro Alessandria, squadra già incontrata nel girone di qualificazione e superata tra mille emozioni solo poche settimane fa. Gli alessandrini si presentano in formazione ridotta, ma anche questa volta la partita si fa combattuta ed equilibrata fino alle ultime battute.
BEA inizia male, rimanendo attaccata nel punteggio grazie più a giocate dei singoli che al gioco di squadra, che non riesce ad imporsi peccando di troppa superficialità. All'intervallo così i Leopardi inseguono di tre lunghezze, consapevoli però di stare giocando molto sotto le proprie possibilità.
In uscita dalla pausa lunga l'inerzia della gara cambia: sono ora gli arancioni a sembrare più in palla guidati dal talento di capitan Ferrone e dall'energia dei due 2004 Fabiano e Tagliano. Gli ospiti, seguendo il copione a parti invertite, si tengono a galla con le giocate dei singoli, ma l'uscita per falli del totem Tosi ad inizio ultima periodo taglia un po le gambe alle speranze alessandrine.
Diaz e compagni hanno il merito di non smettere mai di crederci, ma l'ennesimo canestro di un Ferrone in gran spolvero mette la parola fine al match quando mancano ancora 40''.
Seconda vittoria nella seconda fase per i Leopardi quindi, a dimostrazione di una crescita ed un miglioramento sempre più evidente: continuate così!

LEOPARDI, PRIDE!