lunedì 26 marzo 2018

Under 15 Elite - Dei Leopardi in emergenza cadono a Novara

NOVARA BASKET - Po.Int.Er. BEA CHIERI 68-60
Parziali: 22-15, 36-24, 54-42.

NOVARA: Agosta 8, Gambini 2, Perrone 3, Brustia 11, Miglio, Papini, Bracaloni 9, Boni 4, Montalbetti 19, Demartino 6, Mastrocinque 4. All.Villa.

Po.Int.Er. BEA: Sirbu 6, Cardarelli, Fabiano 7, Perosino, Bergese, Ferrone 28, Turinetti 5, Tosco 5, Fogliato 9. All. Felletti, Ass. Piumatti.

Fabio Fogliato
Per la sesta giornata della Coppa Under 15 Elite, la Po.Int.Er. BEA va a Novara, ospite del Novara Basket di coach Villa. I locali sono una buona squadra, già affrontata a più riprese la scorsa stagione, e fin dalla palla a due impongono il proprio gioco su dei Leopardi spuntati, con Sirbu scavigliatosi nelle prime battute del match e Ferrone in condizioni fisiche non perfette.
I novaresi così scavano subito un vantaggio intorno alla doppia cifra, che mantengono per tutto il primo tempo e con cui vanno al riposo. 
Nel secondo tempo però gli arancioni cambiano faccia: guidati da un Ferrone incontenibile (28 punti alla sirena finale), i Leopardi lottano su ogni pallone mettendo la giusta grinta in campo. I padroni di casa però sono bravi a non scomporsi e mantenere il vantaggio acquisito nel primo tempo, gestendo fino al 68-60 finale.
Un buon secondo tempo non basta agli arancioni quindi, che seppur con qualche assenza di peso e delle condizioni precarie di uomini importanti, hanno dimostrato per ampi tratti di poter giocare ad armi pari con un avversario di livello. La pausa per Pasqua arriva quindi nel momento giusto per poter trovare le energie giuste per il finale di stagione!

LEOPARDI, PRIDE!