mercoledì 28 marzo 2018

Under 13 Elite - BEA pronta per "La Colomba fa Canestro"!

A partire da domani, l'Immobiliare Italia BEA prenderà parte alla XXI Edizione del Torneo "La Colomba fa Canestro", senza alcun dubbio una delle manifestazioni, se non la manifestazione, clou per la categoria a livello nazionale.
Tradizionale appuntamento per la pallacanestro giovanile nei giorni di Pasqua, vedrà i Leopardi impegnati con il meglio della pallacanestro giovanile italiana. Inseriti in un girone a dir poco complicato, gli arancioni se la vedranno nell'ordine con Virtus Bologna, una delle più blasonate società d'Italia sia a livello senior che a livello giovanile (dove sono cresciuti talenti del calibro di Marco Belinelli, per dirne uno ndr), BSL San Lazzaro, assieme alla Virtus finalista della scorsa edizione, e PMS Moncalieri. Anche negli altri raggruppamenti il livello medio è vertiginoso, con i picchi rappresentati da Stella Azzurra Roma, Oxygen Bassano, Mens Sana Siena e Pallacanestro Trapani e da alcune delle più attive società a livello giovanile del Piemonte, come Granda College, PNC Ciriè, Eridania Basket e PMS San Mauro.
BEA inoltre sarà parte attiva della manifestazione, ospitando sul campo del PalaWojtyla di Cambiano la prima giornata del torneo, con la prima palla a due che sarà alzata alle ore 14 proprio tra i Leopardi e la Virtus Bologna.

Queste le parole di coach Allisiardi prima dell'inizio del torneo: "Dopo la "La Befana gioca a Basket" di Ciriè, abbiamo un'altra grande occasione per confrontarci con le realtà di spicco del panorama cestistico italiano. Arriviamo pronti, consci dei nostri mezzi e con la volontà di giocare le nostre carte per trarre tutto il possibile da questi quattro giorni, in campo e fuori. Come ho già ripetuto più volte quest'anno, il risultato non ci preoccupa, vogliamo crescere e migliorare e tornei di questo livello sono occasioni imperdibili per accelerare questi processi!"

Questo il calendario degli impegni dei Leopardi:

Giovedì 29/03 ore 14,00 @PalaWojtyla, Cambiano: Immobiliare Italia BEA - Virtus Bologna 

Venerdì 30/03 ore 14,00 @PalaEinaudi, Moncalieri: Immobiliare Italia BEA - BSL San Lazzaro

Sabato 31/03 ore 11,00 @PalaEinaudi, Moncalieri: PMS Moncalieri - Immobiliare Italia BEA 

Sabato 31/03 nel pomeriggio: Semifinali

Domenica 01/04: Finali


LEOPARDI, PRIDE!