lunedì 12 marzo 2018

Ragazzi - BEA "Nero" si sblocca nella fase per il titolo!

AUXILIUM VALDOCCO - ASD BEA CHIERI "Nero" 69-71
Parziali: 17-15; 33-36; 48-58)

BEA: Gilardi, Scialabba 18, Burriesci, Cabizza, Mosca 4, Cavaliere 21, Petrin 7, Bonardo, Iannucci 7, Biora 6, Msaabia, Butera 8, Longo; All. Scartezzini.

Dopo la bruciante e rocambolesca sconfitta casalinga rimediata alla prima giornata, l'occasione del riscatto per i Leopardi si presenta sul campo dell' ostica Auxilium Valdocco, avversaria già incontrata nel precedente girone.
I ragazzi si conoscono bene e la partita è molto equilibrata, le due squadre rispondono colpo su colpo. Valdocco sfrutta qualche mismatch favorevole mentre BEA dal canto suo è un po' meno distratta in difesa ma ancora troppo sprecona in fase realizzativa. Gli arancio-nero piazzano due parziali, il primo nel secondo quarto, il secondo arrivando fino al +10 a fine terzo quarto, entrambi rintuzzati dalla grinta dei padroni di casa, anch'essi a 0 punti dopo la prima giornata e decisi più che mai a rifarsi anche delle due sconfitte rimediate in "regular season" contro i chieresi.
Il finale è, come di consueto, al cardiopalma: a 20" dalla fine l'Auxilium pareggia dalla lunetta sul 69 a 69, time-out ospite per sfruttare l'ultimo attacco, la palla riesce a pervenire a Cavaliere che infila la difesa e va ad appoggiare comodamente a sinistra il canestro che chiude la gara, permettendo ai Leopardi di guadagnare i primi 2 punti in classica in quello che sempre più sembra essere un girone molto competitivo.
Già martedì di nuovo in trasferta sul campo del Reba Basket, in un'altra partita dalle sicure forti emozioni.

LEOPARDI, PRIDE!