domenica 4 marzo 2018

Open - Buona chiusura di prima fase!

ASD BEA CHIERI - FROG SPORT CLASSIC 56 - 63
Parziali: 8-19, 26-32, 41-51

BEA: Vidotto 5, Chiavegato 15, Bechis, Resente 4, Trapani 2, Bergoglio, Cagnazzi 13, Crosetti 8, Munoz 7, Spagnolo 2.  All. Piumatti. 

FROG: Confalonieri, Roero 9, Costantini 2, Ruiz 15, Melito 11, Cuomo 2, Beltramo 4, Tacconi 6, Accamo 10, Rizzi 2, Scollo 2. 

Si chiude con una sconfitta contro la capolista del campionato la prima fase del campionato Open per i Leopardi di coach Piumatti. E' una sconfitta che non influisce sulla classifica, ma da comunque buone indicazioni sulla costante crescita dei chieresi in vista della seconda fase. La sfida inizia con gli ospiti che fanno prevalere la loro superiorità fisica, portandosi, già nella prima frazione, in vantaggio di una decina di punti. Nella seconda decina i Leopardi reagiscono alzando il ritmo in difesa e in attacco, riuscendo così a recuperare metà dello svantaggio e portandosi a -6 all'intervallo lungo. Nella ripresa si stabilisce un equilibrio quasi inaspettato, anche con "effetto elastico", con gli arancioni che ricuciono e gli ospiti che scappano nuovamente, senza mai superare la doppia cifra di vantaggio. La sfida si chiude con i Leopardi che perdono di sole 7 lunghezze; un grande passo avanti rispetto alla sfida di andata dove gli avversari avevano vinto in scioltezza con 20 punti di margine.

LEOPARDI PRIDE!