martedì 20 marzo 2018

Juniores - Importante vittoria in trasferta!

USAC RIVAROLO - ASD BEA CHIERI 52-62
Parziali: 15-22; 27-39; 37-47. 

USAC: Michela (K) 6, Borriello 2, Sabato, Prisecaru 4, Crovero 17, Contiero 4, Tarizzo 6, Fusco 4, Aldegheri, Vezzetti, Pessetti 8. All. Guglielmetti A.

BEA: Molino, Longhin (K) 6, Bosello 3, Fumero 4, Bertone 16, Picchialepri 4, Amadore Gi. 4, Lacetera, Fornero, Castagna 19, Amadore Ga. 4, Ferrera 2. All. Mussio, Ass. Pirocca.

Andrea Bertone
Inizia con una bella vittoria estera la seconda fase del campionato Juniores per i Leopardi.
A Rivarolo la partita è equilibrata, con le due squadre che fin dalla palla a due se la giocano alla pari con i ragazzi di coach Mussio che si fanno preferire per lucidità e concretezza, andando subito sopra nel punteggio. Seppur non con un grande vantaggio, gli ospiti appaiono sempre in controllo, raggiungendo la doppia cifra di distanza nel secondo periodo e andando alla pausa lunga sul +12.
Nel secondo tempo la partita non sembra cambiare, con i Leopardi che tengono botta fino all'ultimo periodo. Qui l'USAC prova a giocarsi tutte le sue carte, alzando il livello dell'intensità e della fisicità arrivando fino al -6 con 5' da giocare. BEA però è brava a non perdere la bussola, ricompattarsi nel momento più difficile e rimettere il gap oltre la decina grazie alle belle prove su tutti di Bertone, Ferrera e di un Castagna top scorer ma uscito mal concio per infortunio.
Con in tasca i primi, importanti, due punti della fase finale, ora i Leopardi sono pronti ad affrontare sabato al PalaCascinaCapello l'Auxilium Valdocco.

LEOPARDI, PRIDE!