domenica 18 marzo 2018

Aquilotti 2007 - A punteggio pieno nel girone "Gold"!

ASD COLLEGNO BASKET - ASD BEA CHIERI 12-12 (37-41)
Parziali: 7-12,4-10, 10-4, 6-4, 4-9, 6-2.

BEA: Bechis, Gangitano, Trunfio, Comollo, Prestipino, Corradin, Viggiano, Fogliato, Minetti, Gamba, Ricco, Arni. Istr. Ucci, Ass. Bechis.

Dopo tre gare poco convincenti arriva finalmente una buona prestazione da parte dei MiniLeopardi nel Trofeo Competitivo Aquilotti 2007. L'avversario è di quelli ostici, finito primo nel suo girone e composto da ottimi giocatori. Gli arancioni però entrano in campo con un atteggiamento diverso rispetto alle ultime uscite, la difesa è molto più solida e l'attacco se pur con molti errori nelle conclusioni, risulta esser più fluido e bello da vedere. 
I primi due tempi vengono vinti 12-7 e 10-4, risultando poi fondamentali per il conteggio finale. Il terzo tempo, forse a a causa di un rilassamento mentale, porta i nostri a fare un passo falso, il Collegno vince il tempo 10-4 e porta nei nostri ragazzi un po' di tensione. Dopo la mini pausa rientrano in campo più decisi, ma a causa dei troppi errori al tiro (anche all'ultimo secondo), Collegno si porta a casa il tempo vincendo 6-4. Nel quinto tempo, le percentuali al tiro aumentano leggermente, ma quel poco che basta per vincere 9-4 il periodo. L'ultimo si conclude a favore del Collegno 6-2, ma sul totale dei punti i nostri si portano a casa la vittoria. 
Anche nei tempi persi la difesa ha lavorato molto bene, l'attacco  ha creato spesso buone conclusioni, ma le percentuali al tiro sono state di molto inferiori alle abitudini. Avevamo comunque bisogno di una prova di carattere da parte dei ragazzi e questa c'è stata! 
Sabato prossimo giocheremo in casa contro Aosta, squadra mai  incontrata, speriamo di portare in campo la stessa grinta e magari un po' più di mira, con la consapevolezza di essere comunque a punteggio pieno nel girone Gold!

LEOPARDI, PRIDE!