lunedì 5 febbraio 2018

Under 20 - Primo referto giallo per i Leopardi

ASD A.S. ALTER 82 - ASD BEA CHIERI: 58-53
Parziali: 13-15; 28-25; 39-41.

ALTER: Comazzi, Pizzacalla 7, Rosso 2, Gallo 9, Gasparro 11, Aruga, Ja Monca 4, Corrao, Borgarello, Ghirardi 15, Zoppetto 7, Di Spio 4. All. Vidili.

BEA: Nicolosi, Zanatta 8, Bianco V. 8, Merlo 4, Stiffi 2, Piacentini, Bianco P. 10, Nocilla, Defilippi, Berruto 5. All. Monteleone.

Capitan Federico Zanatta
Dopo oltre quattro mesi dall'inizio del campionato arriva il primo referto giallo per i Leopardi. Ad ottenere lo scalpo della truppa di coach Monteleone è l'Alter '82 Piossasco, seconda in classifica e che con questa vittoria raggiunge gli arancioni in vetta.
BEA non si presenta l'appuntamento clou del girone al completo, ma nonostante ciò la partita è combattuta, punto a punto, con nessuna delle due squadre che sembra in grado di dare lo strappo decisivo al match. I padroni di casa fanno ben valere la loro maggior fisicità, mentre i Leopardi rimangono in partita di talento.
Si arriva così all'ultima decina sul +2 BEA, ma è qui che i padroni di casa danno la zampata che sarà decisiva, sfruttando qualche disattenzione di troppo dei chieresi e chiudendo la partita sul +5, ribaltando anche lo scontro diretto rispetto alla gara di andata.
Non la miglior prestazione possibile per i Leopardi, purtroppo arrivata proprio nel match più importante della prima fase ma che comunque non preclude il passaggio alla seconda: c'è ancora praticamente tutto il girone di ritorno per riscattare questa prima sconfitta!


LEOPARDI, PRIDE!