Parziali: 7-13; 14-39; 39-62; 50-79.
Po.Int.Er. BEA: Sirbu 6, Cardarelli 4, Fabiano 10, Ferrone 15, Gottero, Tagliano 7, Fogliato 3, Butera, Scialabba 4, Marocco 1. All.Felletti, Ass. Piumatti, Turetta.
5 PARI: Quarello 6, Roselli 15, Giacomarra 2, De Marchi 22, Zaccagnino 2, Cavagnoli 5, Curto 5, Viotti 14, Agostino 6, Ambrogio 2, Hartwig. All. Boffito, Ass. Riccardi.
![]() |
Roberto Sirbu |
L'under 15 Elite targata Po.Int.Er. regge l'urto solo per un quarto con i forti pari età del 5 Pari Torino, meritatamente primi in classifica e vincitori del girone di qualificazione.
I Leopardi iniziano forte, con due punti di "Raffo" Ferrone ed un bel coast to coast di Sirbu per il 4-0 arancio-nero. Gli ospiti però rispondono con una grande intensità difensiva, e complici i molteplici, banali, errori al tiro la prima decina termina sul 7-13.
Sembra poter essere una partita vera, ma BEA rientra in campo molle e si fa sopraffare dall'intensità dei torinesi, che recuperano una miriade di palloni e colpiscono a ripetizione in contropiede, guidando all'intervallo per 14-39.
La partita sostanzialmente si chiude qui, il secondo tempo dice poco ad entrambe le squadre con la terza frazione vinta dalla Po.Int.Er e l'ultima dalla 5 Pari.
In quella che già nelle previsioni era una partita difficile, non la miglior prestazione per i Leopardi, letteralmente scioltisi difronte alle prime difficoltà. Ora i ragazzi di coach Felletti sono attesi da una avvincente seconda fase che mette in palio la Coppa Piemonte Elite: in bocca al lupo Leopardi!
LEOPARDI, PRIDE!