lunedì 12 febbraio 2018

Under 14 Elite - Fabiano guida i Leopardi alla vittoria all'overtime!

Po.Int.Er. ASD BEA CHIERI – ASD 5 PARI 86-69 d1ts
PARZIALI: 23-16; 29-32; 48-49; 67-67.

Po.Int.Er. BEA: Marocco, Fabiano 42, Perosino 2, Tagliano 12, Scialabba 2, Ferrone 2, Butera 2, Mateo, Di Salvo 12, Bergese 4, Tosco 8. All. Felletti, Ass. Piumatti, Turetta.

5 PARI: Guariglia 2, Secondo 2, Viele 18, Iodice 5, Turillo 4, Garino 1, Serras 12, Ciuti 6, Felletti 2, Fracasso 17. All. Boffito, Ass. Segreto.

Daniele Fabiano
Una grande vittoria per la Po.Int.Er. BEA con la 5 Pari Torino, diretta inseguitrice dei Leopardi che si è dovuta arrendere sotto i colpi di Fabiano e compagni dopo un tempo supplementare.
È proprio propiziato da Fabiano (17 punti nel primo quarto) il primo allungo degli arancioni, che con ficcanti contropiedi assistiti da Perosino e Tagliano guidano per 23-16
al 10'.
Ancora una volta però i Leopardi sono poco continui, gli ospiti non si fanno problemi e sfruttando i molteplici errori dei chieresi ribaltano il punteggio andando alla pausa lunga sul +3.
L'intervallo serve a coach Felletti per spronare i suoi e provare a far tornare la giusta concentrazione: i Leopardi colgono il messaggio e con una tripla di Di Salvo tornano in parità. Da lì in poi la partita si fa equilibrata e punto a punto: la Po.Int.Er. in un finale emozionante arriva agli ultimi secondi in vantaggio di due lunghezze, ma il torinese Fracasso pareggia a fil di sirena e rimanda il verdetto all'overtime.
Cinque minuti senza storia, dove gli arancioni finalmente tornano a giocare secondo i loro standard e spazzano via le velleità ospiti. L'incredibile parziale di 19-2 scrive la parola fine al match: 86-69 il finale.
Una prestazione ancora un po ondivaga per i Leopardi, con però sicuramente da menzionare la grandissima prova di Daniele Fabiano, vero e proprio mattatore del match con 42 punti!

LEOPARDI, PRIDE!