lunedì 5 febbraio 2018

Ragazzi - BEA "Nero" chiude la prima fase da imbattuta!

ASD BEA CHIERI "Nero" - MONTA' BK  65 - 38
Parziali: 18-8; 37-17; 51-28.

BEA: Chiaberti 10, Msaabia, Gilardi, Petrin 6, Bonardo, Caridi, Cavaliere 25, Biora 12, Butera 4, Burriesci, Iannucci 6, Mosca 2, Cabizza, Longo; All. Scartezzini.

Ultima giornata della fase di qualificazione del girone C del campionato Ragazzi per i Leopardi "Neri" contro Montà Basket, squadra giovane ma molto determinata, che all'andata aveva venduto cara la pelle cedendo nel finale di sole 3 lunghezze.
Questa volta la musica è differente: i padroni di casa sono al completo e, da subito, impongono la loro legge. Il 12-0 di parziale nei primi minuti costringe gli avversari al time-out per riordinare le idee.
Da quel momento la partita diventa più avvincente, con il Montà che mette un freno ai contropiede dei Leopardi tornando velocemente in difesa e, con tenacia, trova punti preziosi in attacco, senza però mai impensierire troppo gli arancioni. BEA si aggiudica, infatti, tutti e 4 i periodi e vince di larga misura.
Si conclude così la cavalcata trionfale dei Leopardi verso il primo posto e l'imbattibilità nel girone, obbiettivo che a inizio stagione non era stato assolutamente preventivato: nella seconda fase le partite si faranno più impegnative, vedremo se questi ragazzi sapranno continueranno a stupirci!
A questi atleti vanno i complimenti del coach e della società per quanto fatto finora, per lo spirito di squadra e l'abnegazione dimostrata che hanno permesso loro di uscire vittoriosi anche dalle situazioni difficili.


Mai come ora, LEOPARDI, PRIDE!