lunedì 26 febbraio 2018

Juniores - BEA vince il girone da imbattuta!

ASD BEA CHIERI - SAN PAOLO BASKET 85-45
Parziali: 27-19; 49-23; 75-35.

BEA: Mondin 6, Molino, Bosello 8, Castagna 30, Fumero 4, Sortino 13, Bertone 11, Barge 4, Picchialepri (K) 6, Fornero. All. Mussio, Ass. Pirocca.

Mattia Picchialepri
Ennesima vittoria convincente per il gruppo Juniores di Coach Mussio, che continua a vincere e passa di diritto alla seconda fase del campionato.
Un avvio un po’ più incerto del solito, con i padroni di casa che non riescono a prendere il largo ma che restano comunque al comando della partita. Nel secondo quarto però si scatena Castagna, che compie un parziale praticamente da solo porta i Leopardi ad un vantaggio di oltre le 20 lunghezze.
Nel secondo tempo la musica non cambia, gli arancioni continuano a tenere il monopolio del gioco nelle proprie mani, rallentando e accelerando a proprio piacimento mantenendo un vantaggio più che sostanzioso. 
Vantaggio che alla sirena rimarrà di 40 lunghezze, con tanto spazio a tutti i giocatori a referto che danno buoni segnali. Da evidenziare infatti la grande prestazione di squadra, che nonostante la mancanza di alcuni tasselli importanti, ha consentito l'ennesimo rotondo successo.
Ora per i Leopardi testa alla seconda fase, che vedrà sicuramente un innalzamento del livello in campo ma certamente non intimidirà gli arancioni, forti dell'imbattibilità egregiamente mantenuta nella prima fase.

LEOPARDI, PRIDE!

Commento di Mattia Picchialepri