lunedì 5 febbraio 2018

Allievi - Troppi errori per vincere

TORINO TEEN BASKET - ASD BEA CHIERI 61-55
Parziali: 13-9; 31-24; 49-40

BEA: Brigati 2; Lingua 7; Gallo 5; Madih 4, Munafò 7; Sgarlata; Germanetto 6, Nicoletti 4, Perrotta, Amadore 16, Negro 4; All. Scartezzini.

Gabriele Amadore
L'ultima giornata di campionato vede andare in scena il derby della collina torinese, Pino contro Chieri, che all'andata aveva visto imporsi nettamente i neroarancio di coach Scartezzini.
Nonostante i Leopardi approccino la partita senza sottovalutare gli avversari, si ritrovano subito ad inseguire gli agguerriti padroni di casa, molto piu intensi in difesa e precisi in attacco.
La gara rimane sempre aperta, ma le innumerevoli palle perse e gli incredibili errori in fase conclusiva non permettono mai ai chieresi di riagguantare gli avversari: emblematici gli ultimi minuti di gara, quando i Leopardi recuperano molteplici palloni ma falliscono nel concretizzarli in altrettanti canestri che gli avrebbero permesso di aggiudicarsi agevolmente l'incontro.
Purtroppo gli Allievi non riescono a bissare il successo dell'andata ma, d'altronde, commettendo così tanti errori (un dato su tutti, 10 su 40 ai tiri liberi) non si può pensare di vincere nessuna partita.
Quello che ci vuole ora per invertire il trend e finire la stagione a testa alta, è un bagno di umiltà in settimana per limare quelle imperfezioni che troppo spesso hanno minato le uscite dei ragazzi e gli hanno negato la vittoria per l'impegno profuso in campo.

LEOPARDI, PRIDE!