giovedì 18 gennaio 2018

Under 20 - Altro derby senza storia, BEA ancora imbattuta!

ADS BEA CHIERI - TORINO TEEN BASKET: 77-49
Parziali: 22-10, 38-30, 61-36.

BEA: Nicolosi 5, Panero 4, Merlo 11, Stiffi 2, Piacentini, Bianco P. 15, Maistrello 9, Nocilla, Lanfranco 1, Gagliasso 20, Dieng 6, Berruto 4. All. Monteleone, Ass. Mussio.

TTB: D'Emanuele 2, Aschieri 9, Conversano, Defrancisco 5, Tripodi, Satta 10, Boscolo 6, Panato 17. All. Rizzitiello.

Fabio Gagliasso
Ancora una vittoria netta per i Leopardi di Chieri. Rispetto al roboante risultato dell'andata cambiano diversi protagonisti. TTB recupera l'ex BEA Panato che si rivelerà il miglior marcatore dei suoi, BEA lascia a riposo nelle rotazioni Bianco V, Segura, Zanatta, De Filippi e Negro e coinvolge molto i più piccoli anche in visione della partita che vedrà i titolari impegnati con la Prima Squadra il giorno seguente.
Il sistema BEA non subisce però variazioni, il punteggio favorisce gli arancioni dal primo all'ultimo minuto. Sugli scudi un impeccabile Gagliasso che spinge Chieri all'immediato vantaggio in doppia cifra e regala giocate preziose  chiudendo con 20 in poco più di 20' di utilizzo quale MVP indiscutibile. Tutti i chieresi portano il mattoncino e c'è la possibilità per coach Monteleone di coinvolgere tutti con amplissime rotazioni dato il vantaggio mai in discussione. Da segnalare il debutto in categoria del classe 2001 Dieng e la grande prova del classe 2000 Maistrello.
La squadra  mostra alti e bassi e ancora margini di miglioramento in attesa di sfide più probanti.

LEOPARDI, PRIDE !