lunedì 22 gennaio 2018

Under 18 Elite - BEA mantiene la vetta!

ASD BEA CHIERI - VENARIA REALE PALL. 74-44
Parziali: 17-12; 36-25; 53-31.

BEA: Dieng 6, Ferrera 11, Bianco 13, Segura 17, Longhin, Maistrello 6, Barge 1, Nocilla (K) 14, Picchialepri, Simon 1, Amadore 2,  Fornero. All. Bronzin, Ass. Mussio, Acc. Grugnetti.

VENARIA: Vercelli 9, Ottonello 2, Bruscaini, Vidaurre 2, Alfonsi, Villa 5, Galeasso 2, Geranio 2, Maffiodo (K) 12, Serlenga 5, Cassotti 3, Salcone. All. Drago, Acc. Maffiodo.

Riccardo Ferrera
Per la quinta giornata di ritorno del campionato Under 18 Elite, al PalaCascinaCapello di Chieri arriva Venaria, che all'andata aveva creato più di qualche difficoltà ai Leopardi soprattutto nelle prime battute del match.
E proprio come all'andata, sono i ragazzi di coach Drago ad approcciare meglio la partia: 0-7 Venaria dopo 4'. Con il passare dei minuti però, gli arancioni di casa iniziano a chiudere la via del canestro agli ospiti e con qualche buona iniziativa in attacco al primo break ribaltano già il punteggio (17-12).
BEA continua a non entusiasmare, ma con un paio di triple dall'angolo di un Ferrera ispirato il vantaggio all'intervallo è in doppia cifra. 
I Leopardi approcciano meglio il secondo tempo, e con il 5-0 del primo minuto fanno capire che da li in poi non ci sarà più partita. Il vantaggio dei locali aumenta ad ogni giro di lancetta, con tanti minuti e buone risposte da parte di tutti. 74-44 il finale per i Leopardi, che mantengono così la vetta in vista del non facile impegno infrasettimanale a Giaveno.

LEOPARDI, PRIDE!

Commento di Giacomo Amadore