Parziali: 11-16; 27-32; 38-59; 54-74.
Po.Int.Er. BEA: Bertoglio , Marocco 1, Fabiano 21, Perosino, Nerghes 4, Roca 2, Tagliano 20, Scialabba, Ferrone 3, Butera, Bloisi 3.. All. Felletti, Ass. Piumatti, Turetta Acc. Nerghes.
TAM TAM: Rolandi 2, Bechis 2, Del Vecchio 2, Massaro 5, Righetto, Grasso 8, Sabbadin, Di Blasi 3, Paradisi 6, Barla 27, Gaudino 17, Albanese 2. All. Barla.
![]() |
Daniele Fabiano |
Non sorride la prima dell'anno nuovo ai Leopardi della Po.Int.Er. BEA nel campionato Under 14 Elite, impegnati sul campo amico del PalaCascinaCapello di Chieri contro i forti torinesi del Tam Tam.
Il quintetto schierato alla palla a due da coach Felletti, composto da Perosino, Fabiano, Marocco, Tagliano e Roca, ben si comporta e grazie all'intensità difensiva riesce a tenere testa al talento degli ospiti. Con i canestri dei soliti Tagliano e Fabiano, alla pausa lunga gli arancio-nero inseguono sul 11-16.
Anche nei secondi 10' i Leopardi tengono botta, pareggiando la decina per 16 pari con ancora "Dana" Fabiano sugli scudi, e grazie ad ottime giocate su ambo le metà campo all'intervallo BEA insegue di cinque lunghezze.
È dopo la pausa lunga che si decide la partita però: la Po.Int.Er. spegne completamente la luce, il quarto fallo di Tagliano pesa come un macigno ed i Leopardi non si dimostrano tali, tirando troppo presto i remi in barca. Con un quarto da 11-27, il Tam Tam scava il solco decisivo che si porterà dietro fino alla sirena finale.
L'ultimo periodo è infatti vinto dai padroni di casa senza grandi emozioni, e così alla fine il tabellone del palasport chierese recita un 54-74 severo per quanto fatto vedere dai ragazzi di coach Felletti per tre quarti, ma giusto per il black out totale avuto dopo l'intervallo.
LEOPARDI, PRIDE!