lunedì 15 gennaio 2018

Under 13 Elite - BEA espugna la tana del Tam Tam

TAM TAM ASD - Immobiliare Italia BEA CHIERI 43-68
Parziali: 10-20, 22-38, 36-51.

Immobiliare Italia BEA: Becchio 2, Roccati 8, Schirru 4, Formichi 1, Lafiosca 16, Ferrone 20, Bloisi 9, Bianco 4, Ogliaro 4. All. Allisiardi, Acc. Lafiosca.

Nel recupero della terza giornata di ritorno, vince senza possibilità di replica l'Immobiliare Italia BEA
sul sempre ostico campo del Tam Tam Torino. Nonostante le condizioni di partenza non fossero delle migliori, con due giocatori senza documento e rotazioni quindi ridotte all'osso, i Leopardi scendono in campo con le facce giuste, imponendo il proprio gioco su entrambe le metà campo.
I padroni di casa si aggrappano al talento fisico di Piasentin, troppo solo sull'isola però per poter contrastare la coralità arancio-nera che va alla pausa lunga sul 22-38.
Tam Tam è squadra che non muore mai e al ritorno in campo lo dimostra subito: in pochi minuti i torinesi tornano a -9, ma un time-out di coach Allisiardi tampona la situazione ed i Leopardi riprendono le redini del match. L'aggressività difensiva produce tante palle recuperate e ben capitalizzate, e, con tanti minuti per tutti, l'Immobiliare Italia chiude la partita sul 43-68.
Una bella vittoria per gli arancioni, che vendicano la sconfitta della partita d'andata con una prestazione convincente su entrambe le metà campo, con tutti i ragazzi scesi in campo che hanno portato il loro mattoncino alla causa come dimostra il fatto che tutti siano andati a referto. Menzione particolare per il lavoro su entrambe le metà campo di capitan Ferrone e Lafiosca e per il dominio a rimbalzo di un Ogliaro sempre più positivo.
La strada per la qualificazione alla fase per il Titolo Elite è ancora in salita, ma l'atteggiamento messo in campo dai Leopardi sembra quello giusto. Verifica importante sarà il derby con Basket Chieri di sabato pomeriggio al PalaCascinaCapello, viatico alle sfide con le due prime della classe PMS Moncalieri e Alter'82 Piossasco.

LEOPARDI, PRIDE!