martedì 16 gennaio 2018

Ragazzi - BEA "Nero" ipoteca il primato!

AUXILIUM VALDOCCO - ASD BEA CHIERI "Nero" 64 - 69
Parziali: 13-29, 29-36.,44-51.

BEA "Nero": Gilardi, Mosca 2, Burriesci, Cabizza 2, Chiaberti 9, Cavaliere 18, Petrin 6, Bonardo, Iannucci 4, Biora 20, Msaabia, Longo 8. All. Scartezzini.

Il primo appuntamento del 2018  del campionato Ragazzi vede i Leopardi contrapposti alla forte compagine dell'Auxilium Valdocco, seconda in classifica proprio dietro agli arancioni, che vincendo questa gara con uno scarto superiore ai 13 punti metterebbero una seria ipoteca sulla prima posizione.
Le prime battute di gioco sembrano però non concedere nessuna possibilità di replica ai padroni di casa, messi sotto da una BEA straripante che solo nel finale di quarto permette qualche punto agli avversari: la prima frazione si chiude infatti su un perentorio 13 a 29. 
La sensazione che "sia tutto troppo facile" viene smentita nel secondo quarto: l'Auxilium si rifà prepotentemente sotto e riapre la gara: tutto, o quasi, da rifare per i Leopardi che comunque vanno al riposo dell'intervallo lungo con ancora 7 punti di vantaggio.
Al rientro in campo le 2 squadre si affrontano senza più remore, tanto che la frazione si conclude sul 15 pari lasciando, di fatto, invariato lo scarto.
L'ultima e decisiva decina regala le emozioni che tutti aspettavano: se nei primi minuti sembra che gli ospiti siano destinati ad aggiudicarsi la gara, nei minuti finali tutto viene rimesso in gioco, La stanchezza si impadronisce delle menti dei nostri che regalano facili conclusioni agli avversari, i quali, sulle ali dell'entusiasmo, mettono a segno un paio di mirabili tiri dalla lunga distanza e si portano, a pochi minuti dalla sirena, a -3.
I Leopardi, però, si risvegliano dal torpore giusto in tempo per ricordare quale sia la posta in palio e, stringendo i denti, ricacciano indietro i padroni di casa e conservano il primo posto e l'imbattibilità in campionato!

LEOPARDI, PRIDE!