mercoledì 17 gennaio 2018

Aquilotti 2008 - BEA "Nero" inizia l'anno con il sorriso

ASD BEA CHIERI "Nero" - ASD COLLEGNO BASKET 14-10
Parziali: 4-9; 8-2; 8-6; 4-8; 12-3; 12-6.

BEA "Nero": Mout, Nicoletti, Marocco, Massari, Mellina, Monaco, Dalmasso, Candellero, Da Rodda, Molinari, Cirrito, Alfero. Istr. Mussio.

L'inizio del nuovo anno coincide anche con l'inizio del giorno di ritorno, per i MiniLeopardi targati BEA "nero". Ospiti sul campo santenese sono i pari età di Collegno.
I padroni di casa iniziano un po contratti, e con una non buona partenza concedono il primo parziale con uno scarto di 5 punti agli ospiti. La strigliata di coach Mussio è efficace, gli arancioni si sbloccano e con una concentrazione rinata si aggiudicano i due tempi a seguire, con il terzo periodo conquistato a pochissimi secondi dalla fine con un efficace contropiede guidato da "Dana" Da Rodda e chiuso da Marocco. 
Il quarto periodo è concesso agli avversari, che mettono in campo il loro miglior quartetto. Gli ultimi due periodi però sono tutti di marca arancio-nero, e il risultato finale è 14-10 per i Leopardi.

Queste le parole di coach Mussio a fine gara: "Abbiamo dimostrato che nonostante un lungo periodo lontano dal campo, siamo sempre pronti per giocare una partita contro chiunque, ma soprattutto che non abbiamo timore di nessuno, grazie al lavoro che facciamo in palestra per migliorarci."

LEOPARDI, PRIDE!