martedì 30 gennaio 2018

Allievi - I Leopardi decimati cadono a Grugliasco

GLOBO GRUGLIASCO - ASD BEA CHIERI 93-47
Parziali: 21-7; 42-18; 64-32.

BEA: Lingua 12, Madih 4, Munafò 14, Sgarlata, Germanetto 15, Nicoletti 2, Perrotta. All. Scartezzini.

Gli Allievi si presentano all'impegnativa trasferta di Grugliasco in formazione d'emergenza, decimati da influenza, infortuni e defezioni dell' ultimo minuto.
Brutta partenza, che vede subito i Leopardi pesantemente sotto nel punteggio. Con il passare dei minuti, gli arancioni cominciano a macinare gioco e, tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto, si rifanno sotto Purtroppo nei minuti finali del primo tempo la stanchezza, con le rotazioni limitate a soli 7 elementi, si fa sentire e i padroni di casa allungano di nuovo, vanificando i tentativi di rimonta dei Leopardi.
Nel secondo periodo BEA gioca la carta della difesa a zona che sembra dare i suoi frutti permettendo il recupero di numerosi palloni e l'innesco di altrettanti contropiede, ma la maggior freschezza e predominanza fisica degli avversari non permette ai nostri di riaprire la partita. 
Il blackout a fine partita, quando i chieresi hanno ormai speso tutto quello che avevano, infligge loro una sconfitta più dura di quanto meritassero per l'impegno profuso fino a quando le forze li hanno sorretti.
Nel prossimo weekend, con la trasferta a Pino Torinese, si chiuderà la prima fase del campionato Allievi che, tra luci ed ombre, è servita ad unire dei ragazzi che a inizio stagione a malapena si conoscevano.

LEOPARDI, PRIDE!