venerdì 15 dicembre 2017

Under 20 - I Leopardi espugnano anche Alessandria!

ASD PALL. ALESSANDRIA - ADS BEA CHIERI: 38 - 60
Parziali: 8-19; 29-29; 33-52.

ALESSANDRIA: Benazzo 5, Milanesio 19, Bernetti 1, Pergniolato, Ronco, Borillo, Bianchi 6, Costante 7. All. Mossi.

BEA: Nicolosi, Zanatta 9, Cucco, Gagliasso 7, Piacentini 2, Negro 2, Bianco P. 17, Lanfranco 2, Merlo 11, Berruto 10. All. Monteleone.

Matteo Berruto
Nel gelo del Palasport di Valenza, i Leopardi infilano l'ottava sinfonia. Ne Alessandria, ne la neve caduta copiosamente in giornata, ne tanto meno il freddo pungente percepito nell'impianto alessandrino, fermano la banda di coach Monteleone, che seppur rimaneggiata si impone ancora un volta.
Gli arancio-neri partono esprimendo una buona pallacanestro, senza però riuscire a capitalizzare la mole di gioco creata. Alessandria così rimane a contatto, e nel secondo tempo sale di tono: la panchina ospite non porta in campo quello che dovrebbe ed il vantaggio dei chieresi si annulla in un amen. All'intervallo è 29 pari.
Al rientro in campo però i Leopardi fanno vedere perchè sono la capolista imbattuta di questo campionato: le giocate di Bianco, Gagliasso e Merlo dilaniano la difesa di casa, Berruto con una schiacciata in transizione da altra categoria sveglia i suoi che non si guardano più indietro e, con una terza frazione da 4-23 indirizzano definitivamente il match. L'ultimo quarto infatti è una pura formalità per BEA, che con il 38-60 di fine gara inanella l'ennesima vittoria di questa fortunata prima parte di stagione.
Per concludere un girone di ritorno che potrebbe essere senza macchia, appuntamento a mercoledì 20/12 per l'ultima sfida del 2017, quando al PalaCascinaCapello arriverà l'Atlavir Rivalta.

LEOPARDI, PRIDE!