venerdì 22 dicembre 2017

Under 20 - I Leopardi chiudono l'anno da imbattuti!

ASD BEA CHIERI - POL DIL ATLAVIR: 73 - 51
Parziali: 21-20;41-32;54-38

BEA: Nicolosi 11, Zanatta 17, Panero 2, Stiffi 3, Piacentini 3, Negro 1, Bianco P 6, Lanfranco, Gagliasso 18, Defilippi 6, Berruto 5. All. Monteleone

ATLAVIR: Campolucci 5, Castagnieri, Capusso 5, Galanti, Motta 21, Albertazzi 1, Varetto 4, Bonomo, Rocconi 9, Scaroni, Inceppi, Bertoglio 6. All. Cavallero 

Federico Zanatta
Anche l'Atlavir Rivalta si deve inchinare allora strapotere dei ragazzi di coach Monteleone nell'ultima dell'anno, con i Leopardi che con questa vittoria, la nona consecutiva, chiudono il girone di andata da capolista imbattuta.
Atlavir arriva al PalaCascinaCapello vogliosa di fare il colpo e nei primi minuti mette in difficoltà gli arancioni di casa: fulminanti contropiedi puniscono una svogliata difesa di casa e costringono la panchina chierese a chiamare time-out dopo solo 3'. In uscita dalla sospensione la situazione migliora, i Leopardi raggiungono gli avversari nel punteggio ma rimangono troppo poco concentrati, soprattutto in difesa, per prendere veramente in mano la partita. Alla pausa lunga comunque BEA guida sul 41-32.
Al rientro dalla pausa lunga però, Zanatta e compagni stringono finalmente le maglie in difesa e prendono il largo concedendo ai rivaltesi solo 7 punti nel quarto. L'ultima decina diventa così una pura formalità, con i Leopardi che con ampie rotazioni chiudono il match sul +22.
Seppur con qualche difficoltà di troppo, gli arancioni concludono in bellezza il 2017, con una bella prova di squadra che permette ai chieresi di continuare la propria marcia da capolista imbattuta in vista di un anno ricco di sfide e insidie. Nel frattempo, complimenti ragazzi!

LEOPARDI, PRIDE!