lunedì 11 dicembre 2017

Under 15 Elite - Che vittoria per la Po.Int.Er.!

OLIMPO BASKET ALBA - Po.Int.Er. BEA CHIERI 49-54
Parziali: 9-8, 24-21, 36-35.

OLIMPO: Spelecchia 2, Armellino 6, Revello, Cramaroc 7, Menzio 3, Novello 21, Uko 6, Careglio, Scagliotti 2, Iudicello, Ferrero 2. All. Cardile.

Po.Int.Er. BEA: Sirbu 6, Fabiano 9, Nucera, Ferrone 19, Turinetti 4, Gotero, Tagliano 12, Fogliato 4. All. Felletti. 

Raffaele Ferrone
ALBA: Piccola impresa per l'Under 15 Elite targata Po.Int.Er., che espugna Alba con solo otto giocatori a referto e con Ferrone reduce dall'influenza. 
Fin dai primi minuti i Leopardi cercano di tenere il ritmo basso, giocando di squadra sia in attacco che in difesa. Al buon inizio degli ospiti Alba risponde nei minuti finali del quarto, riuscendo a chiudere la decina sopra di una lunghezza. 
Nel secondo periodo i padroni di casa sembrano poter prendere il largo ma i Leopardi non ci stanno e, alzando il ritmo, ricuciono il divario andando alla pausa lunga sul -3.
La Po.Int.Er decide di provarci fino in fondo ed aumenta l'intensità difensiva. In attacco i giovani arancio-neri collaborano bene, mettendo in difficoltà l'Olimpo Alba fino a vincere il quarto quattordici a dodici. 
Negli ultimi dieci minuti i Leopardi appaiono più tonici e vogliosi mettendo in campo tutto quello che hanno: a 3' dalla fine Alba conduce di tre lunghezze, coach Felletti gioca la carta della press recuperando il divario e andando, grazie ad una super bomba di Ferrone sopra di 4 lunghezze a 58'' dalla sirena finale. 
Da qui in poi non ci sono particolare sussulti, ed i Leopardi possono così festeggiare questa difficile e tanto agognata vittoria. Ora, carichi di entusiasmo, si torna in palestra per preparare la difficile sfida casalinga con Collegno di domenica prossima.