martedì 5 dicembre 2017

Under 14 Elite - Tre quarti non bastano, Alter passa al PalaCascinaCapello

Po.Int.Er. BEA CHIERI - ALTER 82 PIOSSASCO 49-68
Parziali: 14-14, 11-15, 18-18, 6-21.

Po.Int.Er. BEA: Bertoglio , Marocco,  Di Salvo 8, Fabiano 17, Perosino, Nerghes 1, Tosco 2 , Roca, Tagliano 19, Scialabba 2. All. Felletti, Ass. Piumatti, Turetta, Acc. Nerghes.

ALTER 82: Gabbiani 21, Cabodi 11, Carità 13, Cattanea 2, Bianucci, Cassanelli, Consoli, Zennaro 4, Fossati 2, Avite, Donnini 1, Furini 14. All. Matera.

Lorenzo Bertoglio
Non bastano tre ottimi quarti alla Po.Int.Er. BEA per avere la meglio di un Alter'82 Piossasco che con una prova di maggior continuità espugna il PalaCascinaCapello di Chieri.
Alla palla a due Tagliano prende in mano i Leopardi: prima un canestro in avvicinamento, poi uno dalla lunga e quindi un canestro e fallo portano in vantaggio i padroni di casa. Furini risponde e tiene a galla i suoi, Fabiano in contropiede sancisce il 14 pari della prima sirena.
Alter preme il piede sull'acceleratore e colpisce a ripetizione in contropiede, le giocate di Di Salvo e del solito Tagliano in attacco e l'ottima difesa di Bertoglio tengono a contatto i Leopardi: alla pausa lunga gli ospiti sono sul +4 (25-29).
Al rientro in campo la partita non cambia, le due squadre si equivalgono anche se gli arancioni sprecano molto e concedono troppi rimbalzi offensivi agli ospiti, che ne approfittano ed al 30' sono ancora sopra con vantaggio immutato.
Qui però qualcosa cambia: i Leopardi si spengono completamente, in due minuti Alter confeziona il 7-2 che spezza le gambe a Di Salvo e compagni, improvvisamente molli e poco grintosi. Gli arancioni perdono una marea di palloni e non riescono più ad arginare le iniziative ospiti, che chiudono il match su un 49-68 non veritiero per i valori espressi in campo.
Una dura lezione per i Leopardi, che escono dal PalaCascinaCapello con la consapevolezza di potersela giocare con tutti ma che tre quarti a questo livello non bastano. 

LEOPARDI, PRIDE!