venerdì 15 dicembre 2017

Under 14 Elite - 33 minuti ottimi non bastano ad espugnare il PalaEinaudi

PMS - Po.Int.Er. BEA CHIERI 70-55
Parziali: 23-12, 41-26, 59-36.

Po.Int.Er. BEA: Marocco,  Di Salvo 8, Fabiano 10, Perosino 2, Nerghes 8, Tosco 10 , Roca 2, Butera, Tagliano 15, Scialabba. All. Felletti, Ass. Piumatti, Turetta, Acc. Nerghes.

PMS: Della Malva 6, Salvatore 6, Papadia 2, Perillo 13, Bartoccini, Garzaro 4, Cafasso 2, Pironti 2, Osatwna 13, Babuin, Plaia 12, Cocco 8. All. Mosso 

Luca Tosco
Una buona gara non basta alla Po.Int.Er. BEA per uscire con il referto rosa dal PalaEinaudi di Moncalieri, ospiti della PMS prima della classe.
I padroni di casa fanno vedere fin dalla palla a due il loro valore: dopo 7' il tabellone recita un incredibile 21-0 Moncalieri, con i Leopardi inermi e completamente fuori partita. La solita grinta di coach Felletti sveglia però i suoi: Tosco, Roca e Tagliano producono un 6-0 che accende la gara, Fabiano e Di Salvo colpiscono in contropiede e Tagliano completa il 12-0 BEA con una stoppata convertita in canestro. Il lunghissimo giallo-blu Osatwna ferma il parziale ospite e a fine prima decina le due squadre sono sul 23-12.
Da qui in poi la parta si fa equilibrata, con la tecnica e l'intensità dei Leopardi argina la fisicità dirompente di PMS. A metà partita i padroni di casa guidano per 41-26.
Il terzo periodo è di nuovo a favore dei ragazzi di coach Mosso, ma nell'ultimo gli arancio-neri tirano fuori gli artigli e vincono per 19-11, per un secondo tempo da 29 pari.
Tirano le somme un'ottima prestazione per 33 minuti per i Leopardi, che però pagano a caro prezzo i primi 7' completamente da spettatori. Cose che si pagano contro una squadra quotata e preparata come PMS.
In ogni caso Di Salvo e compagni hanno dimostrato ancora una volta di essere in grado di giocare ad armi pari con qualsiasi avversario in un girone complicato come questo: i risultati presto arriveranno!

LEOPARDI, PRIDE!