mercoledì 20 dicembre 2017

Allievi - Le assenze fermano BEA a Rivoli

DON BOSCO RIVOLI - ASD BEA CHIERI 59-50 
Parziali: 15-7; 31-19; 52-34.

BEA: Nicoletti 8, Gallo 3, Brigati 6, Lingua 4, Negro 6, Pio 2, Madih, Germanetto 11, Munafò 10; All. Scartezzini.

Gabriele Germanetto
I Leopardi si approcciano alla difficile trasferta in casa del Don Bosco Rivoli, che all'andata aveva inferto una severa sconfitta ai nero-arancio, privi di pedine importanti ma intenzionati a vendere cara la pelle.
Purtroppo però i ragazzi di coach Scartezzini cominciano da subito a litigare con il canestro e, seppur creando più occasioni degli avversari, si ritrovano sotto nel punteggio. Col passare dei minuti, però, gli avversari si adagiano sugli allori e BEA comincia a trovare la via del canestro, ritrovandosi, quasi in sordina, sotto di sole 7 lunghezze a 3 minuti dallo scadere. I Leopardi, visto le scarse rotazioni e gli incombenti problemi di falli, hanno speso molto e nel momento di allungare la difesa e tirare la zampata finale, non hanno le energie necessarie per aver ragione degli avversari che, però, questa volta, sono sembrati molto più alla portata dei nostri.
La pausa natalizia servirà ai Leopardi per affinare il reparto tecnico e preparare qualche tatticismo che li possa aiutare a portare a casa qualche punto in più nel girone di ritorno.

LEOPARDI, PRIDE!