mercoledì 22 novembre 2017

Under 15 Elite - Po.Int.Er ancora a sprazzi, Alessandria passa al PalaCascinaCapello

Po.Int.Er. BEA CHIERI - AS DIL IL CANESTRO 46-64
Parziali: 12-15, 19-35, 34-46.

Po.Int.Er. BEA: Cardarelli 4, Sirbu 7,Bertoglio 4, Fabiano 2, Perosino, Nerghes 3, Nucera, Ferrone 13,Turinetti 4, Tosco, Gottero, Fogliato 9. All. Felletti, Ass. Piumatti, Acc. Nerghes.

IL CANESTRO: Tosi 13, Simonelli 4, Ceratto 4, Campete, Celoria 13, Lassandro 6, Llesmi 10,Diaz Carvache 14,Angeleri. All. Maccario.

Roberto Sirbu
Per la sesta giornata del campionato Under 15 Elite la Po.Int.Er. BEA ospita al PalaCascinaCapello Il Canestro Alessandria, squadra appaiata a quota 2 in classifica come i Leopardi.
L'inizio è combattuto, con gli ospiti che chiudono la prima frazione sul +3 nonostante qualche buona giocata ben coordinata dal duo Fogliato-Sirbu.
Il secondo quarto sarà però quello decisivo: gli arancioni segnano solo 7 punti nella decina, gli alessandrini non si fanno pregare e colpiscono a ripetizione in contropiede, allungando fino al 19-35 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi.
Al rientro in campo la partita torna equilibrata, con la Po.Int.Er. che ritrova il gioco di squadra che era mancato precedentemente e, grazie alla precisione dalla lunga di Nerghes e Ferrone torna sul -8. Il Canestro però è brava a gestire il vantaggio, riuscendo a rimanere saldamente al comando e addirittura dilatando il vantaggio fino al 46-64 che segna il tabellone sulla sirena di fine gara.
Peccato per una gara ampiamente alla portata ma sfumata per i soliti black-out che condannano i Leopardi a rimandare il ritorno alla vittoria. Prossimo appuntamento in casa della capolista 5 Pari Torino, per una partita sicuramente difficile ma in cui i ragazzi di coach Felletti dovranno comunque far vedere qualcosa di diverso.

LEOPARDI, PRIDE!