domenica 26 novembre 2017

Under 14 Elite - Settimana da due su due!

ASD 5 PARI - Po.Int.Er. BEA CHIERI 72-85
Parziali: 15-18, 29-37, 55-61.

5 PARI: Guariglia, Ciuti 6, Viele 3, Daghero 4, Negreanu Stanica, Iodice 18, Turillo 5, Garino 12, Serra, Felletti 9, Fracasso 15. All. Boffito, Ass. Segreto G.

Po.Int.Er. BEA: Marocco, Di Salvo 2, Fabiano 10, Perosino, Nerghes 2, Bergese 2, Roca, Tosco 6, Ferrone 4, Butera, Tagliano 22, Scialabba 2. All. Felletti, Ass. Piumatti, Acc. Nerghes.


Gabriele Di Salvo
TORINO: La Po.int.er. BEA Chieri nella partita infrasettimanale fa visita alla 5 Pari Torino. Primo quarto giocato in sostanziale equilibrio dalle due formazioni, con i Leopardi che si dimostrano più incisivi chiudendo sul più tre il primo parziale. 
Al bel gioco di squadra messo in campo, Di Salvo e compagni abbinano una difesa attenta ed efficace che manda negli spogliatoi per il riposo lungo BEA in vantaggio di otto lunghezze. 
I padroni di casa non ci stano e rientrano in campo con la ferma convinzione di non passare per vittima sacrificale dimostrando tenacia e capacità. La Po.Int.Er va in difficoltà ma Fabiano sprona i compagni e la panchina aiuta nel modo giusto facendosi trovare pronta quando coach Felletti la chiama in causa. A fine quarto sono due le lunghezze recuperate dai torinesi.
I Leopardi difendono il vantaggio con le unghie e con i denti, gestendo bene la partita fino al +13 con cui si chiude la prima gara settimanale.


AMATORI BASKET SAVIGLIANO - Po.Int.Er. BEA CHIERI 66-74
Parziali: 15-21, 33-45, 49-57.

SAVIGLIANO: Sbrozzi 2, Agodino 2, Garnero 10, Bono 11, Rosa 7, Sabena 7, Ferrero, Alladio 14, Giordanengo 8, Marchetti 5. All. Fiorito A.

Po.Int.Er. BEA: Bertoglio, Marocco, Di Salvo 5, Fabiano 34, Perosino, Nerghes 7, Bergese, Roca, Tosco 4,Tagliano 24, Scialabba 2. All. Felletti, Ass. Piumatti, Acc. Nerghes.

Daniele Fabiano
SAVIGLIANO: Seconda trasferta per la Po.Int.Er. BEA nel giro di quattro giorni, questa volta in casa dell'Amatori Basket Savigliano. 
I Leopardi iniziano forte con un parziale di 7-0 ma i padroni di casa, aiutati dalle continue amnesie difensive degli arancioni, reagiscono bene rimanendo a contatto. I ragazzi di coach Felletti continuano ad alternare minuti di buona pallacanestro, con intensità e lucidità, a minuti di buio totale permettendo a Savigliano di tenere sempre viva la partita. Si va alla pausa lunga sul +12 BEA.
Alla ripresa delle operazioni i Leopardi accelerano dando l'impressione di aver superato le difficoltà del primo tempo, ma è solo un fuoco di paglia: proprio sul più bello gli arancioni smettono di difendere lasciando completamente il pallino del gioco a Savigliano.
La Po.Int.Er. commette il grave errore di adeguarsi agli avversari senza imporre il proprio gioco alla gara, ma alla fine il risultato sorride ai ragazzi di coach Felletti che espugnano il PalaFerrua per 66-74.
Da segnalare la buona prova di coach Piumatti impegnato, per la mancata designazione,  ad arbitrare il match e soprattutto di un Fabiano top scorer. Prossimo impegno sabato al PalaCascinaCapello contro Alter Piossasco.

LEOPARDI, PRIDE!